Fuggito dalla casa dei genitori adottivi, il piccolo Marietto (Angeletti) si sceglie come mamma Camilla (Cecova), una ballerina vista in fotografia. Riesce a rintracciarla e a farsi ospitare per una notte, ma poi si accorge di esserle d'impaccio e si allontana. Sarà la ragazza, turbata dalla sua fuga, a mettersi sulle sue tracce insieme al fidanzato. Il piccolo viene ritrovato e i tre iniziano una vita insieme.
Un bambino fugge dall’orrenda famiglia adottiva che lo ha appena prelevato dall’orfanotrofio e va in cerca della danzatrice classica che ha scelto come mamma dopo averne visto una foto sul giornale: lei è perplessa, lo accoglie con gentilezza ma lo considera un intralcio alla carriera. Favoletta edificante, che però non dimentica di stare raccontando il dramma di un… leggi tutto
Un film scritto diretto e prodotto da Leonviola, con il patrocinio di un attore come Vittorio De Sica, che non solo ha fatto I Bambini Ci Guardano, ma ha fatto pure Miracolo a Milano, che diciamo che è l’operazione più vicina, anche se sfortunata al botteghino, a questa tipologia di film. Una storia fra favola e realtà, che nasce proprio con la scelta… leggi tutto
Un bambino, cresciuto con le suore, viene affidato in adozione. Scappa però molto presto dalla sua nuova famiglia, invaghitosi di una ballerina vista sui cartelloni pubblicitari per strada: il piccolo è certo che sia lei la sua vera madre. Così ovviamente non è, e la ragazza fa di tutto pur di liberarsi dell'intruso. Finchè qualcuno dall'alto ci mette lo… leggi tutto
Un bambino fugge dall’orrenda famiglia adottiva che lo ha appena prelevato dall’orfanotrofio e va in cerca della danzatrice classica che ha scelto come mamma dopo averne visto una foto sul giornale: lei è perplessa, lo accoglie con gentilezza ma lo considera un intralcio alla carriera. Favoletta edificante, che però non dimentica di stare raccontando il dramma di un…
Un bambino, cresciuto con le suore, viene affidato in adozione. Scappa però molto presto dalla sua nuova famiglia, invaghitosi di una ballerina vista sui cartelloni pubblicitari per strada: il piccolo è certo che sia lei la sua vera madre. Così ovviamente non è, e la ragazza fa di tutto pur di liberarsi dell'intruso. Finchè qualcuno dall'alto ci mette lo…
Ci vogliono almeno 30' prima che il Film parta in maniera soft ma poi nella visione,l'unica cosa che puo' rimanere impressa e' il volto e la dolcezza della bella Protagonista.voto.5.5.
E' un film leggero, insolito, ingenuo, tuttavia non sciocco. L'obiettivo è rappresentare una vicenda - a metà tra fantasia e realtà - che fosse figura della storia della salvezza cristiana: il bambinello che sceglie la madre (l'Incarnazione), la trova, e forma una famiglia con il padre putativo. Queste sono le sole analogie con la Sacra Scrittura, e lo sono su un piano molto materiale, scevro…
Un film scritto diretto e prodotto da Leonviola, con il patrocinio di un attore come Vittorio De Sica, che non solo ha fatto I Bambini Ci Guardano, ma ha fatto pure Miracolo a Milano, che diciamo che è l’operazione più vicina, anche se sfortunata al botteghino, a questa tipologia di film. Una storia fra favola e realtà, che nasce proprio con la scelta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.