Storia di una mediocre squadra di baseball di seconda divisione. Crash Davis è un veterano della squadra, prossimo al ritiro, a cui viene affidato il nuovo talento: Ebby Calvin "Nuke" La Loosh. Anche Annie Savoy, un'insegnante fanatica di baseball, si prende cura di Ebby, ma da altri punti di vista. Poi, quando Ebby sfonda e va a giocare in prima divisione, Crash viene licenziato.
Note
I film sul baseball non hanno mai funzionato, men che meno in Italia. Ma qui a contare sono la sceneggiatura e i tre interpreti: Kevin Costner in una bella parte, Susan Sarandon, matura e spesso malinconica, e Tim Robbins, dinoccolato, tonto, perfetto.
Bellissimo esordio alla regia per un regista che successivamente si andrà un po a perdere con alcuni film mediocri come Hollywood homicide, dove ha toccato il punto più basso della sua carriera.
VOTO : 7+. Una delle commedie cult dei miei inizi cinematografici, tante situazioni spassose, attori disinvolti, buona sceneggiatura per il genere. Funziona decisamente bene per passarsi una serata gradevole.
Il classico film di baseball che può appassionare gli americani ma che in Europa strappa sbadigli. Il triangolo amoroso che s’innesta sulla vicenda narrata è abbastanza posticcio ma Susan Sarandon è davvero irresistibile.
UN BUON FILM SU UNO SPORT DA NOI POCO CONOSCIUTO.GLI ATTORI SONO IN GRAN FORMA E LA SCENEGGIATURA RENDE BENE LA TENSIONE DELL'AGONISMO.SARANDON E ROBBINS DA URLO.
In una città di provincia una professoressa di letteratura appassionata di baseball si divide fra un giocatore grezzo ma promettente e un altro più maturo e disincantato: il primo ha il miraggio della serie A, il secondo si limita a porsi l’obiettivo di battere il record di fuoricampo per la serie B. Robbins è penalizzato dal ruolo di bestione ottuso, gli altri due… leggi tutto
Classico film piu'apprezzato in America che in Italia per via dello sport molto piu'apprezzato oltreoceano che da noi,cioe'il baseball anche se qui è tenuto abbastanza sullo sfondo preferendo di concentrarsi di piu'sulle dinamiche emotive dei vari personaggi che sono tutti discretamente tratteggiati:un Costner a dispensare pillole di saggezza,un Robbins da guidare,una Sarandon matura che si… leggi tutto
In una città di provincia una professoressa di letteratura appassionata di baseball si divide fra un giocatore grezzo ma promettente e un altro più maturo e disincantato: il primo ha il miraggio della serie A, il secondo si limita a porsi l’obiettivo di battere il record di fuoricampo per la serie B. Robbins è penalizzato dal ruolo di bestione ottuso, gli altri due…
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
Scettico, trattandosi di baseball, mi sono dovuto ricredere per lo svolgersi del film attraverso una irresistibile recitazione dei protagonisti che ne hanno fatto un film spumeggiante. Una piacevole sorpresa vedere un giovane Tim Robbins perfettamente in parte nel ruolo di "bietolone".
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Interessante. Tipico film anni 80. 6.5
commento di BradyBellissimo esordio alla regia per un regista che successivamente si andrà un po a perdere con alcuni film mediocri come Hollywood homicide, dove ha toccato il punto più basso della sua carriera.
commento di LucaJazz94VOTO : 7+. Una delle commedie cult dei miei inizi cinematografici, tante situazioni spassose, attori disinvolti, buona sceneggiatura per il genere. Funziona decisamente bene per passarsi una serata gradevole.
commento di supadanyBaseball… successone in America, flop inaudito da noi. Un'ottima Sarandon affiancata da un perfetto Robbins e un bravo Costner!
commento di bebe847
commento di danandre67Il classico film di baseball che può appassionare gli americani ma che in Europa strappa sbadigli. Il triangolo amoroso che s’innesta sulla vicenda narrata è abbastanza posticcio ma Susan Sarandon è davvero irresistibile.
commento di Paul HackettUN BUON FILM SU UNO SPORT DA NOI POCO CONOSCIUTO.GLI ATTORI SONO IN GRAN FORMA E LA SCENEGGIATURA RENDE BENE LA TENSIONE DELL'AGONISMO.SARANDON E ROBBINS DA URLO.
commento di superficie 213