Mila, la regina di Sullan, è stata destituita da Warkalla, suo infido consigliere, e sostituita da Romilda. Sansone, giunto a Sullan, viene imprigionato, ma riesce a fuggire unendosi ai ribelli che lottano contro il perfido Warkalla. Il gigante riesce quindi a liberare la sorella del capo dei ribelli, ma è di nuovo catturato. Questa volta è salvato dall'intervento di Romilda, segretamente innamorata di lui.
Note
Avventura un po' farraginosa, con un soggetto banale, senza grazia. Genere che dà segni di precoce logoramento.
Peplum di quelli "in grande stile", riesce ad avere persino un certo afflato da piccolo kolossal. La trama, che è di pura fantasia e priva di quasiasi collegamento con le vicende bibliche correlate al personaggio, è rocambolesca ma solida e priva di sfilacciature. Belle le inquadrature, fluido il montaggio, veramente degni di nota scenografie e costumi. Buono tutto il cast. Vedere fianco a… leggi tutto
Prendere un personaggio mitologico forzuto e costruirgli attorno una storia di vendetta contro un tiranno (o un generico 'cattivo'), con sottofondo sentimentale: la formula del peplum, dal punto di vista della scrittura, è nota ed elementare. Anche sotto il profilo estetico, dati gli scarsi mezzi a disposizione (si trattava di pellicole che venivano girate in tutta fretta per sfruttare… leggi tutto
Peplum di quelli "in grande stile", riesce ad avere persino un certo afflato da piccolo kolossal. La trama, che è di pura fantasia e priva di quasiasi collegamento con le vicende bibliche correlate al personaggio, è rocambolesca ma solida e priva di sfilacciature. Belle le inquadrature, fluido il montaggio, veramente degni di nota scenografie e costumi. Buono tutto il cast. Vedere fianco a…
Prendere un personaggio mitologico forzuto e costruirgli attorno una storia di vendetta contro un tiranno (o un generico 'cattivo'), con sottofondo sentimentale: la formula del peplum, dal punto di vista della scrittura, è nota ed elementare. Anche sotto il profilo estetico, dati gli scarsi mezzi a disposizione (si trattava di pellicole che venivano girate in tutta fretta per sfruttare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.