Un drappello di alieni dall'aspetto di globi pelosi, fuggiti dal carcere di un lontano pianeta, piomba nel giardino della famiglia Brooks, nel Kansas. Mentre i signori Brown con i due figli si asserragliano in casa, i voraci e rodenti mostriciattoli proliferano sempre più minacciosi. Due cacciatori di taglie spaziali sono inviati sulla Terra per eliminare gli evasi. Ci riusciranno?
Note
Paragonandolo a questa storiella, tanto sempliciotta da risultare irritante, un autorevole critico ha detto che "Gremlins" appare un capolavoro del calibro di "Guerra e Pace". Negli Usa questo horror infantile è diventato oggetto di culto, con all'attivo tre sequel.
Piccolo, a basso budget, povero ma riuscito fanta-horror-adventure adolescenziale come non esistono più. I critters sono i critters, al cinema mi divertì e fu una bella visione. Voglio un critters…
Dignitoso b-movie che sa dosare divertimento e horror. Gli effetti speciali non sono male e i critters, mostriciattoli spaziali divoratutto, (anche se probabilmente devono molto ai Gremlins) sono un'invenziona davvero spassosa.
Un filmetto senza troppe pretese (non capisco, cosa pretendevate da un titolo così!?) chiaramente rivolto a un pubblico di appassionati del genere che, come me, può trovarlo molto divertente :)
I Critters sono sono dei fuggiaschi galattici che arrivano sul nostro pianeta dopo essere evasi da un asteroide-prigione, portando un bel po' di scompiglio nel paesino del mid-West nei pressi del quale atterrano, perchè sono piccoli, tondi, pelosi, scalmanati ma soprattutto affamatissimi di tutto, carne umana compresa...
Ideato prima ma uscito solo un paio di anni dopo… leggi tutto
Critters è la serie C al suo top. Ritmo indiavolato, idiozia in dosi massicce, mostriciattoli devastatori stupendi (al contrario dei mostri dell'orribile ghoulies) e finale aperto al sequel. Inutile armarsi di chissà quali pretese o cercare chissà quale umorismo, dato che il film neanche pretende di averlo.I fanzinari si facciano sotto! leggi tutto
Sulla scia del successo dei "Gremlins" ecco l'immancabile remake fotocopia, che rispetto all' originale perde però in ironia e senso del ritmo.
Trama ridicola e i dialoghi da turarsi le orecchie, ma anche parecchio divertimento: i mostriciattoli risultano infatti divertenti e i protagonisti, modellati sulla tipica famiglia americana dell'era reaganiana, non sono irritanti come spesso accade… leggi tutto
I Critters sono sono dei fuggiaschi galattici che arrivano sul nostro pianeta dopo essere evasi da un asteroide-prigione, portando un bel po' di scompiglio nel paesino del mid-West nei pressi del quale atterrano, perchè sono piccoli, tondi, pelosi, scalmanati ma soprattutto affamatissimi di tutto, carne umana compresa...
Ideato prima ma uscito solo un paio di anni dopo…
A differenza di molti che pensano sia la copia brutta di Gremlins, questo piccolo cult ha avuto una gestione lunga iniziata ben 4 anni prima del film di Dante. La mancanza di fondi lo fece slittare dopo. Non deve vergognarsi di nulla, vive di vita propria con un buon ritmo, effetti dei fratelli Chiodo riuscitissimi, un pizzico di ironia, mostriciattoli che sono a suo modo entrati…
Critters è una semplice commedia (horror) ben riuscita! credo che la New line cinema volle sfruttare il fenomeno dei Gremlins ,creando dei propri mostriciattoli, la pellicola è divertente ed ha dei buoni spunti di tensione....successivamente ne furono fatti dei seguiti totalmente inguardabili, nel 1992 un giovanissimo Leonardo Dicaprio interpretò Critters 3.
Divertente. Indubbiamente questo film non serve a spaventarti (almeno che tu non abbia 5 anni) ma a farti ridere. Quelle specie di pallette pelose dai mille denti e che rotolano sembrano quasi simpatiche! Fra l'altro quello che ingoia il petardo sembra uscito dalla pubblicità del colluttorio...ma che morte è? Ehehe... Memorabile infine la frase: "Chiamami"... Ma dai...................
Sulla scia del successo dei "Gremlins" ecco l'immancabile remake fotocopia, che rispetto all' originale perde però in ironia e senso del ritmo.
Trama ridicola e i dialoghi da turarsi le orecchie, ma anche parecchio divertimento: i mostriciattoli risultano infatti divertenti e i protagonisti, modellati sulla tipica famiglia americana dell'era reaganiana, non sono irritanti come spesso accade…
Critters è la serie C al suo top. Ritmo indiavolato, idiozia in dosi massicce, mostriciattoli devastatori stupendi (al contrario dei mostri dell'orribile ghoulies) e finale aperto al sequel. Inutile armarsi di chissà quali pretese o cercare chissà quale umorismo, dato che il film neanche pretende di averlo.I fanzinari si facciano sotto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Gremlins in campagna, con aculei schizzanti e urticanti. Leggerino il film, senza essere mai veramente divertente, piuttosto insipido.
commento di moviemanFilm d'esordio di Stephen Herek, è un modesto fanta-horror per ridere.
leggi la recensione completa di Roberto T.Horror per ragazzi a base di effetti artigianali e umorismo grottesco.
commento di Fanny SallyPiccolo, a basso budget, povero ma riuscito fanta-horror-adventure adolescenziale come non esistono più. I critters sono i critters, al cinema mi divertì e fu una bella visione. Voglio un critters…
leggi la recensione completa di GoonieAleProdotto di intrattenimento di media fattura, miscela di horror,fantascienza, commedia che riesce a divertire abbastanza.voto 6
commento di wang yuDue recuperanti terminano un Gremlins colpevole di essersi mangiato E.T.
commento di michelDignitoso b-movie che sa dosare divertimento e horror. Gli effetti speciali non sono male e i critters, mostriciattoli spaziali divoratutto, (anche se probabilmente devono molto ai Gremlins) sono un'invenziona davvero spassosa.
commento di SaintlySinnerabbastanza divertente
commento di scollo 88Un filmetto senza troppe pretese (non capisco, cosa pretendevate da un titolo così!?) chiaramente rivolto a un pubblico di appassionati del genere che, come me, può trovarlo molto divertente :)
commento di Utente rimosso (lelemente)Credo che comunque questo film non sia così cattivo , anzi è peggio!
commento di Romero89molto devertente!!!!!!!!!!!
commento di willow77Duvertente filmetto senza pretese ha dei buoni effetti e si tifa per i mostriciattoli.ingiustamente massacrato.
commento di superficie 213