A Tony Saitta, capitano della polizia di Montreal, qualcuno ammazza la sorella durante un party; in galera finisce il dottor Traser, ma un secondo delitto, vittima un travestito, fa riaprire le indagini, compresa quella relativa a un'altra, precedente uccisione. Altro sospettato, altra cantonata, finché la verità - in parte molto scomoda per l'investigatore Tony Saitta - viene finalmente a galla.
Note
Il film è italiano, ma il modulo è quello dei polizieschi all'americana, tutto inseguimenti forsennati e giustizia sommaria. Risultato molto più rozzo dei modelli, nonostante i buoni caratteristi.
Classico Prodotto Poliziesco a scala Internazionale (in questo caso),si puo' salvare dall'oblio per 2 motivi : 1° per un classico inseguimento in auto bello lungo e coinvolgente (oltre che per qualche solita scazzottata) per 2° gli ultimi 25' che sono piu' avvincenti ! voto.6. leggi tutto
Il grande De Martino in trasferta canadese ci offre un poliziesco che e' quasi un cult,pieno di inseguimenti e colpi di scena fino alla fine,con colonna sonora di Trovaioli molto bella.Uscito in dvd per la "Quinto Piano" in qualita' accettabile.Per gli appassionati e' imperdibile. leggi tutto
Tony Saitta è uno sbirro senza troppi scrupoli. Quando sua sorella muore in circostanze poco chiare, Saitta si convince che il principale indiziato sia in realtà innocente, mentre il vero assassino è ancora a piede libero. Trovarlo diventa il suo unico pensiero.
Ci sono un paio di evidenti differenze dal poliziottesco (poliziesco all'italiana, truce, caotico e… leggi tutto
Tony Saitta è uno sbirro senza troppi scrupoli. Quando sua sorella muore in circostanze poco chiare, Saitta si convince che il principale indiziato sia in realtà innocente, mentre il vero assassino è ancora a piede libero. Trovarlo diventa il suo unico pensiero.
Ci sono un paio di evidenti differenze dal poliziottesco (poliziesco all'italiana, truce, caotico e…
Il grande De Martino in trasferta canadese ci offre un poliziesco che e' quasi un cult,pieno di inseguimenti e colpi di scena fino alla fine,con colonna sonora di Trovaioli molto bella.Uscito in dvd per la "Quinto Piano" in qualita' accettabile.Per gli appassionati e' imperdibile.
Classico Prodotto Poliziesco a scala Internazionale (in questo caso),si puo' salvare dall'oblio per 2 motivi : 1° per un classico inseguimento in auto bello lungo e coinvolgente (oltre che per qualche solita scazzottata) per 2° gli ultimi 25' che sono piu' avvincenti ! voto.6.
"Una Magnum special per Tony Saitta" diretto nel 1976 da Martin Herbert,al secolo il nostro Alberto De Martino, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Tony Saitta, capitano della polizia di Montreal, viene a sapere che la sorella è morta naturalmente,però lui sospetta che qualcuno la ammazzata e chiede l'autopsia e questa gli da ragione. Allora lui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.