Nella Francia del XVI secolo, il cardinale Richelieu scioglie il corpo dei Moschettieri. Porthos, Aramis e Athos, cui si aggiunge l'aspirante moschettiere D'Artagnan, non ci stanno. Quando Richelieu spedisce la perfida Milady a Calais con una proposta di accordo con i nemici inglesi, i quattro spadaccini si mettono di mezzo.
Note
Quinta versione per il cinema del romanzo di Dumas padre (1844), ma non certo la più felice. Attori con l'unico pregio della gioventù. Tanto movimento, ma poche idee. Produce la Disney.
La trasposizione è poco fedele al libro ma il film si lascia guardare piacevolmente pieno di avventura e di duelli con la spada. Ritmo veloce, personaggi simpatici e una bella colonna sonora.
Il cast è ottimo, e perciò difficilmente sprecabile, la storia la cnosciamo tutti… le caratterizzazioni sono piacevoli e divertneti alcune battute… tutto sommato un buon film!
FILMETTO GIRATO SENZA NESSUN PICCO NE' DI ORIGINLITA' NE' DI MESTIERE.SOLO AVVENTURA MOGOA MOGIA PER BAMBINI.CURRY E' BRAVO MA SOPRA LE RIGHE.COMUNQUE QEULLO CHE MANCA DAVVERO E' L'ANIMA.
Una trasposizione cinematografica carina e simpatica delle avventure dei tre moschettieri in cui il marchio della Disney si lascia notare sicuramente molto. Infatti i contenuti della storia originale sono stati parecchio alterati per compiacere ed intrattenere un certo tipo di pubblico, perciò, se non si hanno pretese, il risultato finale è comunque accettabile. Il film coinvolge e… leggi tutto
Film che mi sono gustato nell'adolescenza, una storia che non conosce l'usura del tempo, benché tra la pellicola e il romanzo, la differenza è quasi in tutto. Tanta azione e molti tocchi di divertimento. Ottimo il cast, da Sheen a Platt e con un delizioso Tim Curry. leggi tutto
Che tristezza questi moschettieri disneyani, così infedeli al romanzo di Dumas e così banali nella trama. Il paragone con il film girato vent'anni prima è pesante, sopratutto da chi, come me, ama il film diretto da Richard Lester e interpretato dal poker: Micheal York, Oliver Reed, Richard Chamberlain e Frank Finlay. Doveva essere il trampolino di lancio di Chris O'Donnell, il d'Artagnan del… leggi tutto
Il 19 Aprile 1946 nasceva a Warrington, nella contea del Cheshire, Timothy James Curry, detto Tim, futuro attore di teatro e di cinema dall'inconfondibile istrionismo e dalla potente voce baritonale, che gli…
Zero per Zero, Zero per Tutti. Perchè è così facile credere a Dumas, che non aveva gli effetti speciali, e risulta impossibile credere a questo film, a questi personaggi, a questi attori? Sarà perché il capolavoro della letteratura avventurosa di cappa&spada è stato trasformato in una bambinata da parco a tema? La trama viene sfasciata e malamente ricomposta in un pasticcio di un'ora…
Una trasposizione cinematografica carina e simpatica delle avventure dei tre moschettieri in cui il marchio della Disney si lascia notare sicuramente molto. Infatti i contenuti della storia originale sono stati parecchio alterati per compiacere ed intrattenere un certo tipo di pubblico, perciò, se non si hanno pretese, il risultato finale è comunque accettabile. Il film coinvolge e…
Questo film mi ha cresciuto, anche continuando a rivederlo le sequenze rimangono sempre al massimo dell'azione con numerosi duelli tra i moschettieri del re e le guardie del cardinale tra drappi rossi e blu la storia si sviluppa in modo avvincente: ricca di intrighi, combattimenti e inseguimenti. Grande il cast: Sheen, Sutherland e Platt al massimo della loro forma... Secondo me il film meglio…
Film che mi sono gustato nell'adolescenza, una storia che non conosce l'usura del tempo, benché tra la pellicola e il romanzo, la differenza è quasi in tutto. Tanta azione e molti tocchi di divertimento. Ottimo il cast, da Sheen a Platt e con un delizioso Tim Curry.
Prodotto dalla Disney per un pubblico adolescenziale, è tratto molto liberamente dal romanzo di A. Dumas padre. Spero che i giovani non facciano a meno di leggere il libro che è molto più intrigante del film. La vicenda è nota. Gran mulinio di spade, duelli corali a non finire, simpatiche le figure dei 4 moschettieri. Consiglio di vedere il film con accanto un…
Produzione Disney non rapportabile certamente ad un capolavoro della letteratura per giovani. Classico film di intrattenimento da bambini, senza pretese nella costruzione dell’epica, ai fini solo di regalare qualche ora di divertimento. Nel complesso una trasposizione superficiale e diretta senza spina dorsale, ma che si avvale di un cast niente male. Voto: 5
è doveroso dedicare una playlist a un grande attore sottovalutato, che è riuscito a creare una serie spettacolare che lascia in sospeso i telespettatori ad ogni puntata ed è degna di film di ottima fattura. Grazie…
Che tristezza questi moschettieri disneyani, così infedeli al romanzo di Dumas e così banali nella trama. Il paragone con il film girato vent'anni prima è pesante, sopratutto da chi, come me, ama il film diretto da Richard Lester e interpretato dal poker: Micheal York, Oliver Reed, Richard Chamberlain e Frank Finlay. Doveva essere il trampolino di lancio di Chris O'Donnell, il d'Artagnan del…
Sento il dovere di affermare che Tim Curry non è un attore pessimo ma un grande attore che possiede una carica incredibile e poi la sua voce è da sogno, in generale è sfortunato perchè si trova sempre a dover…
Sulla falsariga dei vari Robin Hood cosneriani,Dracula coppoliani,e se si vuole,Peter Pan spielberghiani,ecco un'altra "rilettura" di fine Novecento di un grande classico della letteratura piu'volte portato sullo schermo.Per dirla un po'schietta,il film diretto dal non talentuosissimo Stephen Herek ha una sceneggiautra qua e la'fallace,e che non tiene assolutamente conto delle implicazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
filmettino invecchiato piuttosto male, deludente rivisto oggi . Curioso il cast, mediocre l'azione. 5+
commento di emilLa trasposizione è poco fedele al libro ma il film si lascia guardare piacevolmente pieno di avventura e di duelli con la spada. Ritmo veloce, personaggi simpatici e una bella colonna sonora.
commento di XANDERIl cast è ottimo, e perciò difficilmente sprecabile, la storia la cnosciamo tutti… le caratterizzazioni sono piacevoli e divertneti alcune battute… tutto sommato un buon film!
commento di RageAgainstBerluscaFILMETTO GIRATO SENZA NESSUN PICCO NE' DI ORIGINLITA' NE' DI MESTIERE.SOLO AVVENTURA MOGOA MOGIA PER BAMBINI.CURRY E' BRAVO MA SOPRA LE RIGHE.COMUNQUE QEULLO CHE MANCA DAVVERO E' L'ANIMA.
commento di superficie 213