Trama
Adam Niles è un celebre scrittore il cui agente ha pensato bene di fuggire con tutti i suoi soldi. In difficoltà con l'erario, senza passaporto, decide di darsi da fare in altro modo. Così si trasferisce in incognito in una località della provincia californiana, per meglio osservare gli usi della comunità e così scrivere un libro. Qui finisce in tribunale...
Note
La vis comica di Bob Hope è frenata da banali e inopportuni interludi sentimentali, e in generale il soggetto non è molto originale. Scivolone di Jack Arnold, uno dei maestri del fantastico ("Tarantula", "Destinazione Terra", "Il mostro della Laguna Nera").
Recensioni
Un commedia brillante come nel periodo se ne sfornavano tante e che avevano anche un certo successo. Qui la trovata era di formare la coppia Hope-Turner, quest'ultima catalogata nel genere melò e che quindi cinematograficamente poteva essere l'elemento sorpresa, in Usa il risultato in un certo qual modo riuscì, molto meno in altri paesi, dovuto a problemi di doppiaggio, che con Hope erano… leggi tutto
2 recensioni negative
Bob Hope è uno scrittore che rimane senza soldi. Allora si trasferisce in una gioiosa comunità per scrivere un libro...
Commedia americana molto garbata, ma anche parecchio noiosa, datata e poco divertente. Bob Hope, comico talentuoso ma troppo spesso sprecato, era già in pieno declino e le sue battute fulminanti non fanno più effetto.
leggi tutto
Un commedia brillante come nel periodo se ne sfornavano tante e che avevano anche un certo successo. Qui la trovata era di formare la coppia Hope-Turner, quest'ultima catalogata nel genere melò e che quindi cinematograficamente poteva essere l'elemento sorpresa, in Usa il risultato in un certo qual modo riuscì, molto meno in altri paesi, dovuto a problemi di doppiaggio, che con Hope erano…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Commedia americana molto garbata, ma anche parecchio noiosa, datata e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti