Espandi menu
cerca

Guardatele, ma non toccatele

Regia di Mario Mattòli

Con Ugo Tognazzi, Caprice Chantal, Johnny Dorelli, Raimondo Vianello, Fred Buscaglione Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un aeroporto militare italiano è segnalato l’arrivo di un velivolo statunitense che dovrà atterrare col suo carico di soldati. Che risultano invece essere... soldatesse, nel tripudio dei nostri avieri che non chiedono di meglio che fraternizzare. Nasce qualche complicazione, dovuta anche a una solenne sbronza del pilota a stelle e strisce, ma poi tutto si risolve nel migliore dei modi.

Note

Nessuno si è sforzato, in nessuna fase della realizzazione - dalla stesura del soggetto in poi - per andare oltre lo stadio di un impegno miserello, nessuno ci ha messo qualcosina al di là di un minimo di mestiere. Occorre precisare che è un film mediocre?
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un filmetto che certamente non fa gridare la critica al miracolo, se non contro, pieno però di ottimi caratteristi, un misto fra musicarello e comico, genere che andava per la maggiore nel cinema popolare dell'epoca, con i comici del momento , con cantanti, lo stesso, del momento, con attricette avvenenti, che realmente erano belle, e magari senza troppi intralci intellettualistici. Vedendolo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fox1969 di fox1969
6 stelle

Ho guardato questo film senza troppe pretese..evitando di fare confronti con commedie di livello sicuramente più alto....Alla fine devo dire che il film mi è piaciuto! L'interpretazione "veneta" di Tognazzi è veramente simpatica come del resto anche quella di sua "moglie" e di Vianello che purtroppo ha una presenza di secondo piano. Anche il ruolo di Fred Buscaglione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Ho guardato questo film senza troppe pretese..evitando di fare confronti con commedie di livello sicuramente più alto....Alla fine devo dire che il film mi è piaciuto! L'interpretazione "veneta" di Tognazzi è veramente simpatica come del resto anche quella di sua "moglie" e di Vianello che purtroppo ha una presenza di secondo piano. Anche il ruolo di Fred Buscaglione…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 21 luglio 2009 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un filmetto che certamente non fa gridare la critica al miracolo, se non contro, pieno però di ottimi caratteristi, un misto fra musicarello e comico, genere che andava per la maggiore nel cinema popolare dell'epoca, con i comici del momento , con cantanti, lo stesso, del momento, con attricette avvenenti, che realmente erano belle, e magari senza troppi intralci intellettualistici. Vedendolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2009 su La7
Trasmesso il 19 aprile 2009 su La7

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediucola impostata su facili gag e situazioni stereotipate, con cast di comici un po' sprecati (Tognazzi e Vianello, certamente), belle ragazze ed un paio di cantanti ad offrire i numeri musicali inseriti qua e là nel corso della blanda trama (Dorelli e Buscaglione). Rivisto mezzo secolo dopo colpisce per l'ingenuità dei tempi (ma basterà una quindicina d'anni per trasformare un flim con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito