Regia di Robert Mandel vedi scheda film
Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza di anni, specie per quanto riguarda il finale e la figura barbina che ci fa la chiesa cattolica...
Una bella famiglia americana si trasferisce in una nuova casa. Ma, poco dopo, si accorgono che c'è qualcosa che non va: gli oggetti si muovono da soli e, talvolta, prendono fuoco; si sentono odori strani; la madre si sente ripetutamente chiamare per nome per poi accorgersi che in casa non c'è nessuno; altri membri vengono molestati verbalmente da una voce misteriosa; il capofamiglia viene addirittura aggredito fisicamente da una donna orribile che, poi, sparisce nel nulla, così com'è venuta...Immediatamente, i genitori si rivolgono al parroco che, però, non li aiuta, impartendo solo una benedizioncina a mezza bocca alla casa e proclamando di non poter fare di più perché i superiori non glielo permettono. I due finiranno per rivolgersi ad una coppia di parapsicologi visti in tv: riusciranno a risolvere il loro problema?
Adeguata
Gli effetti speciali sono un po'risibili...Peccato, perché il film è ben scritto ed ha un crescendo drammatico credibile (che, partendo con un incipit quasi da commedia, termina in un finale veramente inquietante): avrebbero dovuto spendere un po' di più in questo senso.
Adeguata
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta