Una famigliola della Pennsylvania trasloca in una nuova casa dove ben presto si manifesta una serie di terrificanti fenomeni. Tra movimenti di oggetti, rumori, voci spaventose e quant'altro, essi devono combattere soprattutto per non perdere il senno. Il film, girato per la tv, tratta vicende di cui si occupò ampiamente la cronaca americana ed è basato sul libro (best-seller del 1988) in cui la famiglia protagonista narrò la sua esperienza. La realizzazione ha una certa efficacia.
Sorta di Amityville minore, anch'esso ispirato a fatti che ci vien detto essere realmente accaduti. Concepito per approdare direttamente in televisione.
Che una famiglia amiericana negli anni '80 di fronte a delle evidenti manifestazioni di infestazione non si rivolga a uno staff di parapsicologi qualificati è segno di ignoranza ingiustificata, visto che la parapisologia era nata negli USA da almeno un secolo. Gli effetti speciali nel film sono penosi, la recitazione ottima ma non lo riscatta
Siamo agli inizi degli anni ottanta, in Pennsylvania, gli Smurl, famiglia realmente esistita e non di fantasia, con il padre Jack , la madre Janet, due figlie e altre due in arrivo, sono costretti a trasferirsi in una nuova casa bifamiliare, insieme ai genitori di lui, a seguito dell’inondazione dell'uragano Agnese, che ha spazzato via la loro vecchia abitazione. Fanno amicizia… leggi tutto
Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza… leggi tutto
Siamo agli inizi degli anni ottanta, in Pennsylvania, gli Smurl, famiglia realmente esistita e non di fantasia, con il padre Jack , la madre Janet, due figlie e altre due in arrivo, sono costretti a trasferirsi in una nuova casa bifamiliare, insieme ai genitori di lui, a seguito dell’inondazione dell'uragano Agnese, che ha spazzato via la loro vecchia abitazione. Fanno amicizia…
L'angolo del libro / 9
I due volti del terrore - La narrativa horror sul grande schermo (*****) di Michele Tetro e Roberto Azzara / Odoya
"Col sopravvenire della parola i…
A metà Anni '70, a causa di un uragano, la famiglia Smurl si trasferisce in una nuova casa. Diversi anni dopo, però, iniziano a manifestarsi strani fenomeni. La prima a vivere esperienze inusuali é la moglie Janet (Sally Kirkland): voci, strani rumori e odori nauseabondi. Poi anche lo scettico marito Jack (Jeffrey DeMunn) è testimone di…
Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Piccolissimo e modestissimo horror che anticipa la famosa saga di "The Conjuring"
leggi la recensione completa di Furetto60Sorta di Amityville minore, anch'esso ispirato a fatti che ci vien detto essere realmente accaduti. Concepito per approdare direttamente in televisione.
leggi la recensione completa di undyingChe una famiglia amiericana negli anni '80 di fronte a delle evidenti manifestazioni di infestazione non si rivolga a uno staff di parapsicologi qualificati è segno di ignoranza ingiustificata, visto che la parapisologia era nata negli USA da almeno un secolo. Gli effetti speciali nel film sono penosi, la recitazione ottima ma non lo riscatta
commento di Maciknight