Trama
L'agricoltore Smith ha sempre voluto essere in buoni rapporti con i suoi amici indiani. Adesso si trova a dover lottare contro i pregiudizi e l'ignoranza per difendere uno dei suoi amici dall'accusa di omicidio. Buon film per famiglie, con un umanissimo Glenn Ford e l'ottimo Chief Dan George che sei anni dopo, parteciperà a "Qualcuno volò sul nido del cuculo".
Recensioni
Western moderno di produzione Disney, piatto e convenzionale, in bilico fra commedia e inchiesta sociale. Le problematiche sollevate erano di grande attualità per l'epoca (il '64 è anche l'anno di "Il Grande Sentiero" di Ford), ma sono affrontate in maniera ridicola e con un ritmo francamente noioso. Risplende solamente l'interpretazione di Chief Dan George, e merita una segnalazione pure… leggi tutto
1 recensioni negative
Western moderno di produzione Disney, piatto e convenzionale, in bilico fra commedia e inchiesta sociale. Le problematiche sollevate erano di grande attualità per l'epoca (il '64 è anche l'anno di "Il Grande Sentiero" di Ford), ma sono affrontate in maniera ridicola e con un ritmo francamente noioso. Risplende solamente l'interpretazione di Chief Dan George, e merita una segnalazione pure…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Ho letto in giro che e' un Film anche abbastanza ricercato da molti Utenti (il motivo pero' nno lo capisco visto che e' un classico e semplice Prodotto Disney fatto alla buona) e d'attraente si puo' trovare poche cose.voto.4.
commento di chribio1