Trama
Da qualche tempo le autorità militari stanno registrando strane segnalazioni attribuibili a visite da altri pianeti, ma tengono il più stretto riserbo sull'argomento. Contemporaneamente uno psicologo di Los Angeles ha scoperto con l'ipnosi che due sue pazienti in stato di shock sono state fecondate artificialmente dagli alieni per creare una "razza di mezzo". Verrà messo tutto a tacere. Niente di nuovo in questo film televisivo di fantascienza "psicologica", seguito ideale di un Tv-movie del '70 con Harrison Ford. Il suo merito comunque è di creare una buona suspence basandosi più sul "non mostrato" che sugli effetti speciali, nonostante la produzione si sia avvalsa di ottimi specialisti dei "trucchi" al computer.
Recensioni
Intruders gioca la carta orrorifica più del lecito e ci prende gusto a chiedere ai propri attori di calarsi nel ruolo di pazienti sotto ipnosi per tirare fuori il meglio da loro, e loro se la cavano più che egregiamente, molto bene anche Richard Crenna. "The Fourth Kind" (2009) ha sicuramente preso spunto da questo tv-movie. Nota: la versione integrale del film da me vista ha una durata di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
leggi tutto
Intruders gioca la carta orrorifica più del lecito e ci prende gusto a chiedere ai propri attori di calarsi nel ruolo di pazienti sotto ipnosi per tirare fuori il meglio da loro, e loro se la cavano più che egregiamente, molto bene anche Richard Crenna. "The Fourth Kind" (2009) ha sicuramente preso spunto da questo tv-movie. Nota: la versione integrale del film da me vista ha una durata di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Più del valore di un film concepito per la televisione, ovviamente ispirato a fatti (in gergo Abduction) che si dicon essere accaduti e girato con ritmo appiattito dalla destinazione conclusiva, quel che fa riflettere è il tempismo di un prodotto che di pochi anni avrebbe anticipato la clamorosa truffa del "Santilli footage" (1995).
commento di undying