A causa di una scossa di terremoto un paesino americano è infestato da una sconosciuta specie di insetti capaci di emettere vampate di fuoco. Si tratta di una specie antichissima vivente nella profondità della terra. Il professor Parmiter s'installa nel paese per studiarla, ma progressivamente impazzisce fino al punto di ibridare gli animaletti con degli scarafaggi. Finirà divorato dagli insetti....
Note
Comincia bene e termina nella più completa e insensata baraonda questo film di Szwarc, tratto da un romanzo di Thomas Page. Peccato, perchè l'idea degli insetti "eruttivi" non era niente male.
Interessante film catastrofico in grado, in più contesti, di generare disgusto per la messa in scena di scarafaggi tutt'altro che scattanti ma piuttosto intraprendenti.
Un violento terremoto provoca aperture nel terreno dalle quali emerge una razza antichissima di insetto che, a causa della pressione atmosferica, non ha mobilità. La particolare struttura corporea consente a questa primordiale forma di vita di provocare incendi. Il professor Parmiter (Bradford Dillman) tenta di analizzare la strana specie di vita ma si lascia trascinare da una… leggi tutto
Probabilmente la regia del secondo "Squalo" fu affidata a Jeannot Szwarc, dopo la defaillance di John Hancock, per via di questo "Bug", film di fantascienza che diviene via via che scorre sempre di più un horror in cui la componente dell'animale che minaccia l'Uomo la fa da padrona. E forse questo stesso film diretto dal quasi esordiente francese (aveva diretto in precedenza un… leggi tutto
"Il mio diario inizia in un museo, con l'ecfrasi di un quadro."
Giovanna Garzoni (Ascoli Piceno, 1600 - Roma, 1670) - "Natura Morta con Piatto di Fichi, Gelsomini e Pere (e Insetto)" [1652 ca.…
Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…
Un violento terremoto provoca aperture nel terreno dalle quali emerge una razza antichissima di insetto che, a causa della pressione atmosferica, non ha mobilità. La particolare struttura corporea consente a questa primordiale forma di vita di provocare incendi. Il professor Parmiter (Bradford Dillman) tenta di analizzare la strana specie di vita ma si lascia trascinare da una…
Bradford Dillman In un ottima performance nei panni dello scienziato che diventa affascinato dal comportamento degli insetti,e a un po alla volta precipitare nella follia. La suspense è costruita lentamente fino al culmine prevedibile.
Probabilmente la regia del secondo "Squalo" fu affidata a Jeannot Szwarc, dopo la defaillance di John Hancock, per via di questo "Bug", film di fantascienza che diviene via via che scorre sempre di più un horror in cui la componente dell'animale che minaccia l'Uomo la fa da padrona. E forse questo stesso film diretto dal quasi esordiente francese (aveva diretto in precedenza un…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Szwarc debutta alla regia firmando una storia in biliko tra horror e fantascienza ke punta + allo spettakolo ke a sviluppare le possibili kiavi di lettura del soggetto."Parmitera Hephestus", kosì Parmiter ribattezza l'insetto di fuoko,rappresenta l'esplosione del mistero all'interno di un mondo dominato dalle leggi naturali e dalla scienza.Una inkursione violenta e distruttiva di un elemento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante film catastrofico in grado, in più contesti, di generare disgusto per la messa in scena di scarafaggi tutt'altro che scattanti ma piuttosto intraprendenti.
leggi la recensione completa di undyingMi e' piaciuto,con una bella suspence,non banale e bel finale,raccomandato,per me voto 7
commento di ezio