In una base dell'aviazione americana si conducono degli esperimenti di volo simulato con degli scimpanzé. Nella base capita un giovane pilota (Broderick) che si affeziona a una delle scimmie. Scopre così che gli animali servono in realtà per un esperimento atomico top secret e che sono votati alla morte. Con una buona dose di coraggio e l'aiuto di una scienziata, il pilota riesce a salvare l'amico scimpanzé. Film apparentemente leggero e spettacolare con denuncia delle aberrazioni cui può portare la tecnologia.
In una base dove si conducono esperimenti top secret un giovane pilota fa amicizia con una scimmietta e scopre il segreto che si cela dietro alcuni test. Aiutato da una bella scienziata quindi...Dopo WARGAMES- GIOCHI DI GUERRA Broderick è di nuovo alla prese con tecnologie e servizi segreti ma stavolta il plot è molto serio. Uno dei migliori film degli anni 80. Commozione ed… leggi tutto
Film dallo svolgimento prevedibile ma che mantiene - sorvolondo sugli aspetti meramente adolescenziali, semplicistici od improponibili di alcune scene - una sua dignità grazie alla (ovvia ma sincera) morale di fondo ed alla forza genuina - e commovente se sappiamo immergerci nella storia abbandonando ogni pretenziosità - delle performance dei primati (sapete a chi mi riferisco). Per i più… leggi tutto
Solo di recente ho scoperto che il PRIMATE è la scimmia; prima pensavo fosse una distorsione di "primario" nel senso ospedaliero. Quanta ignoranza malgrado l'età !! Andando su Wikipedia leggo che : Primati…
In una base dove si conducono esperimenti top secret un giovane pilota fa amicizia con una scimmietta e scopre il segreto che si cela dietro alcuni test. Aiutato da una bella scienziata quindi...Dopo WARGAMES- GIOCHI DI GUERRA Broderick è di nuovo alla prese con tecnologie e servizi segreti ma stavolta il plot è molto serio. Uno dei migliori film degli anni 80. Commozione ed…
Sette film in cui "l'animale" è il protagonista assoluto ed è quello che scatena forti emozioni... Per rendere meno scontato il tutto, ho volutamente scelto un animale diverso per ogni film (ad es. mi…
Film dallo svolgimento prevedibile ma che mantiene - sorvolondo sugli aspetti meramente adolescenziali, semplicistici od improponibili di alcune scene - una sua dignità grazie alla (ovvia ma sincera) morale di fondo ed alla forza genuina - e commovente se sappiamo immergerci nella storia abbandonando ogni pretenziosità - delle performance dei primati (sapete a chi mi riferisco). Per i più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Filmetto simpatico e semplice per adolescenti.
commento di gruvierazQualche anno dopo "Wargames", Broderick torna alla fantascienza con questo filmetto che pare un TV-movie, scontato e banale.
commento di Tex Murphy