Jerry Lewis, infermiere gentile e premuroso, ma maldestro e incapace, salva una ragazza dal suicidio e trova l'amore.
Note
Tra i meno conosciuti film con Jerry Lewis, è in realtà una commedia di raffinata intelligenza, diretta con eccellente senso del ritmo da Frank Tashlin (anche sceneggiatore). Lewis, comico devastatore, si abbandona a una lunga serie di irresistibili gag. Fuorviante il titolo italiano. Da rivalutare in fretta.
Un film secondo me molto carino tra i piu' simpatici di Lewis, con un buon ritmo e gag esilaranti: Lewis con buone ''spalle'' sapeva scatenarsi a dovere !!!
Altro classico della coppia Tashlin/Lewis.Scritto benissimo,condito da grandi gag comiche e da un ritmo in crescendo,si avvale anche di un reparto attori davvero esemplare.Memorabile duetto,al solito,fra Lewis e la indimenticabile Freeman.
Jerry Lewis era un mito e la sua faccia comica che lui modellava sempre con smorfiette ed espressioni buffe già da sola è sempre stata sufficiente a far ridere ed in questo film lo vediamo replicare il suo repertorio di faccette attraverso una trama simpatica ed esilarante quanto basta per trascorrere qualche oretta di puro relax e spensieratezza.
La trama è giostrata tutta… leggi tutto
$ISTEMA $ANITARIO
Diventerà un buon medico quando il suo rapporto empatico con i pazienti cesserà. Intanto provoca disatri a catena in una clinica per ricchi. Si ride della gente di spettacolo e delle loro manie ma il vero bersaglio è la gestione capitalistica della sanità che impinguisce gli azionisti a spese dei pazienti. Il buon inserviente è la… leggi tutto
"Noi dobbiamo andare dove si guadagna di più, e oggi dalle nostre ricerche di mercato si guadagna di più che in ogni altro campo della medicina nella psichiatria. Quindi dobbiamo avere ricoverati più malati psichiatrici. E dove si trovano oggi più pazzi, sempre secondo la nostra ricerca sono nella società dello spettacolo, persino un 2% in più che in…
Jerry Lewis è un infermiere in una clinica privata che si innamora di una ragazza che ha tentato il suicidio. Ma poi scopre che il vero amore è altrove...
E' l'ultimo film diretto da Tashlin con Lewis protagonista ed è uno dei migliori per il ritmo e per la ricchezza di gag. Jerry Lewis, al solito, sfoggia il suo incredibile talento riconfermandosi uno dei migliori…
Jerry Lewis era un mito e la sua faccia comica che lui modellava sempre con smorfiette ed espressioni buffe già da sola è sempre stata sufficiente a far ridere ed in questo film lo vediamo replicare il suo repertorio di faccette attraverso una trama simpatica ed esilarante quanto basta per trascorrere qualche oretta di puro relax e spensieratezza.
La trama è giostrata tutta…
$ISTEMA $ANITARIO
Diventerà un buon medico quando il suo rapporto empatico con i pazienti cesserà. Intanto provoca disatri a catena in una clinica per ricchi. Si ride della gente di spettacolo e delle loro manie ma il vero bersaglio è la gestione capitalistica della sanità che impinguisce gli azionisti a spese dei pazienti. Il buon inserviente è la…
Divertente, con diverse gag esilaranti e un finale scoppiettante dove ho riso a crepapelle. Molto indovinate le gag di lui tenta di mangiare di nascosto una mela incredibilmente "rumorosa" e quella del cuore che galoppa quando passa la bella infermiera. Frank Tashlin altrove mi è sembrato un regista un po' fiacco, ma qui regge il gioco senza problemi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un piccolo gioiello del cinema comico americano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiScoppiettante e movimentata commedia,diretta con gran ritmo da Tashlin,si avvale di una delle migliori performance di Lewis
commento di leo$Un film secondo me molto carino tra i piu' simpatici di Lewis, con un buon ritmo e gag esilaranti: Lewis con buone ''spalle'' sapeva scatenarsi a dovere !!!
commento di steveunAltro classico della coppia Tashlin/Lewis.Scritto benissimo,condito da grandi gag comiche e da un ritmo in crescendo,si avvale anche di un reparto attori davvero esemplare.Memorabile duetto,al solito,fra Lewis e la indimenticabile Freeman.
commento di spicerLOVEJOYUltimo dell'accoppiata Lewis-Tashlin. Bellissimo! Non all'altezza del precedente "Dove vai sono guai" ma assolutamente da vedere.
commento di DrJerryll