Antonio Sanna è un maturo chirurgo che ama la moglie e il suo lavoro. Un giorno però incontra Daisy, una artista di circo, se ne innamora e per lei lascia la consorte; inoltre trascura anche il lavoro, causando gravi problemi sul piano personale e su quello professionale. Ne nasce una catena di avvenimenti che determina il rapido e inesorabile evolversi della vicenda in tinte sempre più fosche.
Note
Mélo popolare, con una vicenda romantica che sfocia in un drammone dalle forti tinte, diretto con puro mestiere da un onesto artigiano. Meno male che c'è Jean Gabin a dare spessore al medico fedifrago, mentre Silvana Pampanini fa l'acrobata da circo e Carla Del Poggio la moglie.
Una delle numerose trasferte in Italia per Jean Gabin e l’italo-francese Serge Reggiani, diretti dal popolare e modesto regista Guido Brignone, che affianca loro due stelle italiche d’altri tempi come la prosperosa Silvana Pampanini e l’elegante Carla Del Poggio. Siamo dalle parti di Perugia nei primi anni ’50. Uno stimato medico e docente universitario si lascia sedurre… leggi tutto
Sarà che tutto il cinema in bianco e nero, quando è ben fotografato, mi seduce, a me questo film è piaciuto. Un dramma lineare, la Pampanini fa la fatalona ammazzafamiglie (ma finirà male) Gabin quello che 'ma figurati che lei riesce a sedurre uno così' (e invece, devo dire con una mia certa sorpresa, lui cede di colpo, cioè manca un passaggio… leggi tutto
Melodramma da dimenticare, si è vero c'è Gabin che fa del suo meglio a bilanciare la cosa, ma il suo sguardo è di un'ironia implacabile, davanti ad una Pampanini risibile e dicamoci pure che noi la sentiamo in versione doppiata e lui no!!
Una regia che non riesce contwenere la trama, insomma simao lontanissimi dal sistema Matarazzo di cui qui se ne prende le tracce, ma è come l'uovo di… leggi tutto
Una ammaliante circense causa un grave incidente sul lavoro al fratello; dell'uomo si prende cura uno stimato chirurgo, sposato e con un figlio, che fin da subito perde la testa per la circense. La situazione si fa incandescente, le menzogne pian piano vengono in superficie e la tensione infine esplode.
Manca solo Amedeo Nazzari, viene da pensare, ma il ruolo da protagonista è affidato…
Una delle numerose trasferte in Italia per Jean Gabin e l’italo-francese Serge Reggiani, diretti dal popolare e modesto regista Guido Brignone, che affianca loro due stelle italiche d’altri tempi come la prosperosa Silvana Pampanini e l’elegante Carla Del Poggio. Siamo dalle parti di Perugia nei primi anni ’50. Uno stimato medico e docente universitario si lascia sedurre…
Sarà che tutto il cinema in bianco e nero, quando è ben fotografato, mi seduce, a me questo film è piaciuto. Un dramma lineare, la Pampanini fa la fatalona ammazzafamiglie (ma finirà male) Gabin quello che 'ma figurati che lei riesce a sedurre uno così' (e invece, devo dire con una mia certa sorpresa, lui cede di colpo, cioè manca un passaggio…
Melodramma da dimenticare, si è vero c'è Gabin che fa del suo meglio a bilanciare la cosa, ma il suo sguardo è di un'ironia implacabile, davanti ad una Pampanini risibile e dicamoci pure che noi la sentiamo in versione doppiata e lui no!!
Una regia che non riesce contwenere la trama, insomma simao lontanissimi dal sistema Matarazzo di cui qui se ne prende le tracce, ma è come l'uovo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.