Cisco Pike, ex-cantante rock, vuole finirla con la droga. Un poliziotto malandato e sull'orlo della pensione lo costringe a un'ultima, ingente operazione di spaccio. Bel noir anni '70, malinocnico ma soprattutto teso e appassionante, con Kris Kristofferson che canta diverse canzoni.
Storia piuttosto scontata ma bel ritratto di un'ambiente con personaggi alla deriva o alla disperazione. Bravi tutti gli interpreti principali: Kris Kristofferson, nel ruolo del cantante che vuole uscire dal giro della droga, il quale si cimenta anche in un paio di belle canzoni del suo repertorio; Karen Black, icona del cinema di inizio anni '70, nella parte della compagna del protagonista;… leggi tutto
"Per 100 chili di droga" sfrutta saggiamente la popolarità in quel periodo di Kris Kristofferson come artista folk-country, reduce dal successo di "The Silver Tongued Devil and I", il suo secondo album. In parte il film, con la storia del cantautore spiantato che fatica a farsi strada, sembra una biografia. La vera perla tuttavia è Gene Hackman, poliziotto tormentato e diventato marcio per… leggi tutto
belli i paesaggi americani anni '70 ma film troppo immerso in quella decade e purtroppo (in questo caso) non colpisce nel segno anche se bisogna ammettere la bravura di tutti gli interpreti a reggere bene la candela.voto.5. leggi tutto
Sfatiamo un mito. Gene Hackman ha fatto solo una dozzina di volte il villain puro. Molti di più sono stati i ruoli in cui, pur essendo il duro e… segue
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
Quanti hanno seguito la rassegna di Ghezzi sul cinema americano degli anni '70? Appassionato di quel genere di cinema, ho avuto la possibilità di rivedere film che hanno fatto la storia del cinema e di vederne…
Storia piuttosto scontata ma bel ritratto di un'ambiente con personaggi alla deriva o alla disperazione. Bravi tutti gli interpreti principali: Kris Kristofferson, nel ruolo del cantante che vuole uscire dal giro della droga, il quale si cimenta anche in un paio di belle canzoni del suo repertorio; Karen Black, icona del cinema di inizio anni '70, nella parte della compagna del protagonista;…
Film abbastanza datato, ma che è perfetto per un rappresentatività di certa cinematografia di quegli anni che batteva su certe tematiche e maniera di fare cinema. Norton scrive sceneggia e dirige in maniera out Hollywood e al squadra stessa degli attori lo denota. Qui si tenta il lancio definitivo del cantante Kristofferson, ma ancora non è il momento…
belli i paesaggi americani anni '70 ma film troppo immerso in quella decade e purtroppo (in questo caso) non colpisce nel segno anche se bisogna ammettere la bravura di tutti gli interpreti a reggere bene la candela.voto.5.
Bel film noir anni 70! Sembra davverro quasi la vera biografia dell'ottimo protagonista allora cantante molto popolare di successo e idolo dei teenager negli Stati Uniti! Ottima la regia che sorprendentemente mi ha molto sorpreso, ottimi la sceneggiatura che ci fà vedere come si spacciava e come era la vità in quei anni ma sopprattutto in quell'ambiente, bravissimi gli attori…
"Per 100 chili di droga" sfrutta saggiamente la popolarità in quel periodo di Kris Kristofferson come artista folk-country, reduce dal successo di "The Silver Tongued Devil and I", il suo secondo album. In parte il film, con la storia del cantautore spiantato che fatica a farsi strada, sembra una biografia. La vera perla tuttavia è Gene Hackman, poliziotto tormentato e diventato marcio per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.