È il 21 novembre del 1963, Eddie Birdlace (River Phoenix) e tre suoi amici sono in partenza per la guerra del Vietnam. Ma prima di partire hanno il cattivo gusto di organizzare tra loro una crudele scommessa: vince chi riesce a portare a una festa la ragazza più brutta. Con qualche sforzo Eddie riesce a convincere una giovane cameriera, Rose Fenney (Taylor). Il giorno dopo Kennedy viene ucciso.
Note
Dopo un esordio molto accattivante ("True Love"), Nancy Savoca gira un film volutamente sgradevole, che diventa potente allegoria di una nazione e di una generazione. Grande prova degli attori. Anche se prendere Lili Taylor (era l'inviata del New York Times in "Prêt-à-porter") per fare la bruttina è un po' insensato.
VOTO 7,5 STRUGGENTE Uno degli inizi più odiosi della storia del cinema, cinico, deprecabile (dei marines in licenza che seducono delle ragazze brutte per vincere una scommessa) al limite della sopportazione, e poi invece un finale bellissimo, un lungo abbraccio, un pianto, la comprensione ma niente di più, non si sa cosa succederà dopo. Bella love-story che nascondendosi… leggi tutto
Love story anni 60 tra la semplice e buona camerierina e lo spaccone (ma altrettanto semplice) soldato in partenza per il Vietnam. Per tutto il primo tempo la scena è dominata dal gruppo di marines, impietosamente descritti come un branco di stupidi cafoni, tanto stupidi e volgari da mettere alla prova anche la pazienza dello spettatore (oltre misura direi, dato che stavo per rinunciare alla… leggi tutto
VOTO 7,5 STRUGGENTE Uno degli inizi più odiosi della storia del cinema, cinico, deprecabile (dei marines in licenza che seducono delle ragazze brutte per vincere una scommessa) al limite della sopportazione, e poi invece un finale bellissimo, un lungo abbraccio, un pianto, la comprensione ma niente di più, non si sa cosa succederà dopo. Bella love-story che nascondendosi…
Naturalmente sono molto più di 7,se è impossibile racchiudere in 7 film tutta la propria vita"cinematografica" figuriamoci se è possibile citando scene tratte da film.In fondo è una lista…
Love story anni 60 tra la semplice e buona camerierina e lo spaccone (ma altrettanto semplice) soldato in partenza per il Vietnam. Per tutto il primo tempo la scena è dominata dal gruppo di marines, impietosamente descritti come un branco di stupidi cafoni, tanto stupidi e volgari da mettere alla prova anche la pazienza dello spettatore (oltre misura direi, dato che stavo per rinunciare alla…
Questo film è una piccola gemma nascosta ignorata dal pubblico e dalla critica,riesce a raccontare un certo tipo d'America con termini mai usati prima,descrive una relazione tra due persone ostacolata dai vari anni della guerra in Vietnam.La storia è semplice : a San Francisco quattro amici il giorno prima di partire per il Vietnam(la loro destinazione è Okinawa a quanto gli è dato sapere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bellissimo e toccante. Da non perdere.
commento di movieman