Pete e Jerry, dopo il servizio militare, trovano lavoro in un circo. Mentre Jerry diventa un ottimo clown, Pete fa carriera come organizzatore e, con l'aiuto della trapezista Saadia, arriva a dirigere il circo stesso. Ma non tutte le sue iniziative sono corrette e il rifiuto di organizzare uno spettacolo di beneficenza per bambini gli fa rivoltare contro la troupe. Poi, però, si sistema ogni cosa. La magica astmosfera del circo colpisce ancora. Forse l'affiatamento fra Martin e Lewis funziona qui un po' meno bene che non in altre occasioni, ma la cornice dello spettacolo circense rattoppa le crepe di una storiella abbastanza modesta.
La produzione di questo film fu sicuramente dispendiosa e mirata ad ottenere un grosso riscontro sfruttando la coppia d'assi Martin & Lewis che dominava l'America ma come spesso accade più grosso è il bersaglio e più evidente è lo sbaglio quando lo si commette, a conti fatti il film risulta parecchio schematico e l'ambientazione circense appare come un coloratissimo carrozzone per… leggi tutto
Mega-produzione Hollywoodiana della Paramount in Vistavision con la coppia campione di incassi di allora: Martin&Lewis. Dean Martin è praticamente inutile nella storia e Jerry fa le prove per le future e più convincenti prove d'attore tra comicità e patetico.
Un film godibile ma non completamente riuscito, forse anche perchè il doppiaggio tradisce il protagonista. Questo è uno dei… leggi tutto
Lewis e Martin trovano lavoro in un circo. Il primo diventa un clown di successo ed il secondo un organizzatore. Tuttavia contro il secondo si scatena l'odio di tutti quanti.
Il circo a tre piste è uno dei peggiori se non il peggiore in assoluto dei film interpretati dall'accoppiata Lewis-Martin; una coppia, c'è da dirlo, male affiatata e spesso male utilizzata, ma che…
Moira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
La produzione di questo film fu sicuramente dispendiosa e mirata ad ottenere un grosso riscontro sfruttando la coppia d'assi Martin & Lewis che dominava l'America ma come spesso accade più grosso è il bersaglio e più evidente è lo sbaglio quando lo si commette, a conti fatti il film risulta parecchio schematico e l'ambientazione circense appare come un coloratissimo carrozzone per…
Quando ero bambino si chiamava "circo equestre" per via dei cavalli , ma io non lo capivo ancora. Capivo invece che nelle gabbie c'era una persona che affrontava le belve ; che ruggiti che…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Mega-produzione Hollywoodiana della Paramount in Vistavision con la coppia campione di incassi di allora: Martin&Lewis. Dean Martin è praticamente inutile nella storia e Jerry fa le prove per le future e più convincenti prove d'attore tra comicità e patetico.
Un film godibile ma non completamente riuscito, forse anche perchè il doppiaggio tradisce il protagonista. Questo è uno dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si ride davvero poco e ci si annoia davvero molto.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti