Una diva americana rinuncia all'amore per non rovinare la famiglia dell'uomo con cui sta. Una giovane donna, tra il suo danaroso compagno e il giornalista squattrinato che la corteggia, sceglie la ricchezza. Una ragazza fa perdere le testa a uno studentello. Due siciliani in viaggio di nozze rischiano di buttare a mare la loro felicità. Un fruttivendolo romano viene "salvato" dalla saggia moglie. La Costa Azzurra fa il suo dovere di cornice dai grandi pregi paesaggistici. La varie vicenduole del film lo fanno un po' meno, debolucce come sono quasi tutte. Il meglio sta nella coppia Alberto Sordi-Giovanna Ralli, ma l'insieme è ben poca cosa.
Brutto film a episodi di Vittorio Sala dove gli unici che si salvano sono i grandi Sordi e Giovanna Ralli in un episodio divertente di due fruttivendoli romani che vanno sulla Costa azzurra per entrare nel mondo del cinema.
Male l' episodio della Gam,mediocrini anche quelli con protagonisti in uno Tiberio Murgia,Franco Fabrizi e Giorgia Moll e quello con Nino Besozzi,Elsa… leggi tutto
Racconto di routine con scene sulla Costa Azzura che, allora, facevano sognare chi non ci poteva andarci. Le storie sono quelle che sono, viste e riviste, con qualche nota di colore di più, fra gli sceneggiatori si legge anche Sonego, che ha scritto l'episodio più convincente che è quello di Sordi e la Ralli, ma no basta per rendere divertente e godibile il film… leggi tutto
Brutto film a episodi di Vittorio Sala dove gli unici che si salvano sono i grandi Sordi e Giovanna Ralli in un episodio divertente di due fruttivendoli romani che vanno sulla Costa azzurra per entrare nel mondo del cinema.
Male l' episodio della Gam,mediocrini anche quelli con protagonisti in uno Tiberio Murgia,Franco Fabrizi e Giorgia Moll e quello con Nino Besozzi,Elsa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
vale per le musiche ed i paesaggi della Costa Azzurra.Grande Albertone
leggi la recensione completa di antonio de curtisSolo il mitico Sordi riesce a strappare qualche sorriso, ma direi che proprio non basta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSiamo agli inizi del decadimento morale,film frivolo ma divertente quando entra in scena Alberto Sordi.voto 5
commento di wang yuè insufficente e non giustifica la visione , film che consiglio solo ai collezionisti del grande Sordi
commento di danandre67paesaggi(scusate
commento di antonio de curtis