Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena. Giallo alla Argento ampiamente prevedibile e senza suspence, con una giovane Fenech.
Un riuscito giallo sulla scia del filone avviato da Dario Argento. Produce il compagno della Fenech, Luciano Martino, che forma qui di nuovo la coppia vincente Hilton/Fenech.
Una serie inspiegabile di delitti di ragazze che fanno le modelle, con dietro il solito movente psicanalitico. Se non avete nulla di meglio da fare, accomodatevi.
BEL THRILLER MORBOSO CON DEI MOMEMENTI VERAMENTE AZZECCATI.LA VOLGIA DI "ARGENTO" SI VEDE MA IL REGISTA DIMOSTRA DI SAPER GIRARE E SA' MOSTRARE LA FENECH IN MANIERA ESEMPLARE.UN BEL THRILLERINO ANNI'70.
In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto… leggi tutto
Thriller morbosetto,non particolarmente riuscito ma un po'piu'curato della media dei prodotti dell'epoca.Gia'si vedono gli influssi del primo Argento,ma qui non c'e'particolare creativita'nelle sequenze degli omicidi e il finale sembra attaccato li'alla meno peggio.In tempi di rilettura di questi film si rivalutera'anche questo..... leggi tutto
Il thriller di Carnimeo si innesta sul tema della sessuofobia facendo di un piccolo edificio residenziale il nuovo Pantheon per santi e peccatori. Esteticamente disadorno, con un registro da dramma psicologico, pullula di sequenze omicidiarie violente e moralmente inquietanti. La Fenech, eburnea e disorientata, convince nonostante ricalchi il suo solito personaggio; i comprimari,…
"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…
In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto…
Alla fine ho voluto vederlo questo film, perché ha un titolo che resta impresso, ed è annoverato a giallo in stile Argento (ed anche oggetto di rivalutazione). Dal punto di vista tecnico è una pellicola apprezzabile, perché il regista ci mette di fantasia e di variazioni: si pensi agli zoom, alla posizione della macchina e alla sua mobilità. Anche gli attori in…
Mi aspettavo di più. Siamo in serie B, e va bene, ma a tutto c'è un limite. Ci si attenderebbe una certa morbosità, e nei personaggi e nelle ambientazioni, e ve n'è poca. Ci si attenderebbe dell'erotismo, e ve n'è poco, quasi ridicolo, superfluo, forzato, inverosimile. Ci si attenderebbe del sangue, ma il discorso è lo stesso, prevedibile. Poi, in questa…
tutto ha inizio con l'assassinio di una giovane donna, in pieno giorno, nell'ascensore di un grosso condominio. poi prosegue con un'altro omicidio di un'altra ragazza dalla condotta morale per alcuni alquanto discutibile, dal momento che dalle indagini del commissario enci e del suo assistente(bella coppia comica composta dal grande e compianto doppiatore giampiero albertini e da franco…
Una ragazza uccisa in ascensore è solo la prima di una serie di vittime di un killer mascherato. False piste e indizi fuorvianti si sprecano, fino alla rivelazione dell'identità del colpevole. Assoluta routine, Carnimeo non aggiunge nulla di suo al genere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Prima di fare commedie erotiche la Fenech faceva thriller e questo film è uno degli esempi
commento di 90000Un riuscito giallo sulla scia del filone avviato da Dario Argento. Produce il compagno della Fenech, Luciano Martino, che forma qui di nuovo la coppia vincente Hilton/Fenech.
leggi la recensione completa di undyingUna serie inspiegabile di delitti di ragazze che fanno le modelle, con dietro il solito movente psicanalitico. Se non avete nulla di meglio da fare, accomodatevi.
leggi la recensione completa di Balivernaun thriller carino,diretto bene dal regista giuliano carnimeo,l'unica pecca forse non da poco e che è molto facile capire chi è l'assassino
commento di dussoBEL THRILLER MORBOSO CON DEI MOMEMENTI VERAMENTE AZZECCATI.LA VOLGIA DI "ARGENTO" SI VEDE MA IL REGISTA DIMOSTRA DI SAPER GIRARE E SA' MOSTRARE LA FENECH IN MANIERA ESEMPLARE.UN BEL THRILLERINO ANNI'70.
commento di superficie 213