Da Roma la gente se ne va a Fregene per il ferragosto: il cavalier Bonaccorsi pieno di debiti con segretaria al seguito; Heinrich, ex ufficiale della Wermacht, con l'amica Ainé; il gelosissimo ragionier Piccoli che spia la moglie; Dario e Denise, due giovani che si amano; uno pseudo pastore protestante con la moglie, altrettanto pseudo; i due ladruncoli Raf e Carlo in cerca di preda, eccetera.
Note
Stupidario di assoluta inconsistenza e di discreta volgarità costruito sull'alibi del ferragosto. Un'antologia di (scialbe) barzellette.
Brutto, volgarotto e nemmeno divertente: una spiaggia italiana popolata dai tipi che il sottobosco del cinema nostrano (comici compresi) usava spesso per realizzare queste pellicole da quattro soldi di serie zeta. Visto oggi, un "come eravamo" davvero sconfortante.
Nel 1960 avevo 14 anni. Ritengo Vianello, Chiari e gli altri attori tutte persone dotate di ottima intelligenza oltre che di bravura recitativa. Troppo facile criticare un film, nato per far passare due ore di svago a basso costo, incentrato sull'ancheggiare di belle ragazze. Le corse delle auto e gli effetti speciali dei film "americani" di adesso me lo fanno rimpiangere come film di smisurata… leggi tutto
Uno dei tanti film a episodi non particolarmente ispirati, tipici di quel periodo. Qualche canzonetta (addirittura qui c'è il Quartetto Cetra in carne e ossa) e tanti bravi caratteristi, da Mario Carotenuto a Tiberio Murgia, Vianello, Delle Piane e pure Walter Chiari. Godibile per appassionati, ma francamente inutile per tutti gli altri. leggi tutto
Corro il rischio di rivolgermi a ben pochi lettori in questo periodo, non ne sono però sicuro giacchè mi mancano i dati di "I più letti della settimana".
Desidero comunque porgere il mio "Buon…
Nel 1960 avevo 14 anni. Ritengo Vianello, Chiari e gli altri attori tutte persone dotate di ottima intelligenza oltre che di bravura recitativa. Troppo facile criticare un film, nato per far passare due ore di svago a basso costo, incentrato sull'ancheggiare di belle ragazze. Le corse delle auto e gli effetti speciali dei film "americani" di adesso me lo fanno rimpiangere come film di smisurata…
Sandra Mondaini ha raggiunto il suo amato Raimondo, li vedo già abbracciarsi e tirarsi dietro le pentole dopo qualche minuto. Ha fatto la fortuna della televisione commerciale. Si era ritirata dalla scena per…
Uno dei tanti film a episodi non particolarmente ispirati, tipici di quel periodo. Qualche canzonetta (addirittura qui c'è il Quartetto Cetra in carne e ossa) e tanti bravi caratteristi, da Mario Carotenuto a Tiberio Murgia, Vianello, Delle Piane e pure Walter Chiari. Godibile per appassionati, ma francamente inutile per tutti gli altri.
Prego il gestore, che mi punzecchia spesso, di non cancellare questa play.
Voglio augurare a tutta la platea umana un Ferragosto sereno, e vi regalo un BICKLE inedito che fa le…
di molto un parere su questa Passione di Cristo che produsse da molto Male tanto il Bene. Io credere che Cristo sia l’unico uomo di molto legittimato a non mettere succasa e a fare figli che mettono succasa e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Brutto, volgarotto e nemmeno divertente: una spiaggia italiana popolata dai tipi che il sottobosco del cinema nostrano (comici compresi) usava spesso per realizzare queste pellicole da quattro soldi di serie zeta. Visto oggi, un "come eravamo" davvero sconfortante.
commento di (spopola) 1726792Film con un po' di Mattatori anni '60 ma il tutto non va da nessuna parte.voto.0.
commento di chribio1