Trama
Sulla base di pochi indizi, il commissario Rizzo, detto Piedone, il maresciallo Caputo e Bodo, un ragazzino di colore amico di Piedone, cercano in Egitto uno scienziato, rapito perché depositario di importantissimi segreti sullo sfruttamento del petrolio. Botte da orbi tanto fragorose quanto innocue, per un film di successo grazie anche alla "spalla" Cannavale e al fidato Bodo.
Recensioni
Bud Spencer è di nuovo il commissario Piedone che se ne va stavolta in Egitto assieme al fido Caputo ed al figlioccio Bodo per trovare uno scienziato rapito.
Piedone d'Egitto è l'ultimo dei quattro film della modesta saga di Piedone ed è anche il peggiore. Il misto di commedia e poliziesco qui funziona meno che mai poiché le risate latitano e la suspence… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Ultima avventura per il commissario napoletano Piedone e il suo collaboratore, il brigadiere Caputo. Questa volta l'indagine lo porta, sulle tracce di un professore rapito, in Egitto, al seguito di un petroliere interessato alle strampalate ma interessanti teorie dello studioso. Nel paese nordafricano Piedone si sbizzarrisce a scazzottare arabi infidi, nani malefici e mercenari stranieri, tutti… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Stavolta i nostri eroi (Rizzo detto Piedone, Caputo diventato Maresciallo e Bodo) sono al seguito di un miliardario e della sua bella nipote per trovare in Egitto uno scienziato geniale ma un po’ pazzoide che ha scoperto un tipo di coleottero capace di trovare il petrolio. Una notizia simile in effetti può far gola a molti…Locations da Mille e una notte e qualche gag da… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (9) vedi tutti
Dopo aver visto film come questo una sola domanda mi sorge spontanea: Ma perchè oggi continuano a trasmettere vecchi film del genere che avevano stancato il pubblico già al secondo episodio? Figurarsi al quarto. Spencer e Cannavale contro finti sceicchi e veri beduini sono credibili come gli scarafoni Tropelio di quel professore svanito.
commento di Mr RossiBud senza Terence e’ come il mare senza acqua.Film patetico.
commento di MARPESSATO61Si chiude la tetralogia dedicata al commissario della narcotici Piedone, con l'episodio più fanciullesco. La formula è ormai consolidata e usurata. Si schiaccia sfacciatamente il pedale dell'improbabile, della caricatura e del burlesco. Simpatica partecipazione per Leopoldo Trieste, professore un po' fuori di testa.
commento di degoffroNon so se è il peggiore della serie, ma l'unica cosa che si salva sono i paesaggi egiziani e del Nilo in particolare. La storia in se è solo per bambini amanti degli sganassoni. Voto 4.
commento di BradyIl peggiore della serie di Piedone.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOrmai le avventure del commissario Rizzo, in arte Piedone, hanno preso una piega molto distante dal prototipo del 1974, tanto da sembrare un normale film con Bud Spencer come tanti altri.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSiamo nella ripetitività ma comunque il film non è da buttare.
commento di wang yuUltimo episodio della breve saga del commissario "Piedone" Rizzo. A mio avviso il peggiore dei 4. Si ride ma il tutto non è all'altezza dei precedenti. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio