Una lunga serie di liti tra due famiglie, una romana e l'altra napoletana, si conclude con un fidanzamento. Divertente guazzabuglio sul campanilismo regionalistico, assecondato adeguatamente dagli attori in campo. Il film ebbe un buon successo e oggi rimane piacevole anche senza grandi pretese.
Insolita coppia comica,in tandem Fabrizi e Taranto due artisti straordinari, non potevano che fare faville.Amendola girò questa gradevolissima commedia nel 1958,utilizzando i più classici degli stereotipi, il romano "sbruffone" e il napoletano "guappo" con tutto il corredo tipico di vizi e vezzi.La trama semplice,ma mai banale, offre lo spunto per le due forti tipizzazioni.Ad… leggi tutto
Fabrizi è romano e Taranto napoletano. Si conoscono ad una partita, litigano ma i loro figli si innamorano. Nonostante ciò, non riusciranno ad andare d'accordo.
I prepotenti è un gioiellino d'annata, simpatico, spiritoso ed intelligente, che ancora oggi strappa qualche sana risata. Fabrizi e Taranto, mattatori assoluti, ci regalano alcuni duetti… leggi tutto
In gita a Napoli, la famiglia Pinelli è turbata da una scazzottata tra il figlio, ed un giovane napoletano, all'uscita dallo stadio dopo Napoli-Roma:tuttavia, tra il giovanotto meridionale, e la sorella del "rivale" nasce una simpatia, destinata a diventare qualcosa di più. In aggiunta, tra i due capi di famiglia, il romano Cesare ed il napoletano Mimì, sono scintille da… leggi tutto
Grande commedia di Mario Amendola con l'ottimo duo Fabrizi- Taranto.
Sceneggiato da Amendola e Maccari e lo stesso Fabrizi vede accanto ai due grandi attori anche Ave Ninchi nel consueto ruolo di moglie Fabrizi, Luca Ronconi come figlio di Nino Taranto, Ferruccio Amendola come figlio di Fabrizi e Mario Riva nel ruolo del vigile.
Un piccolo gioiello specie confrontato con le insulse…
Insolita coppia comica,in tandem Fabrizi e Taranto due artisti straordinari, non potevano che fare faville.Amendola girò questa gradevolissima commedia nel 1958,utilizzando i più classici degli stereotipi, il romano "sbruffone" e il napoletano "guappo" con tutto il corredo tipico di vizi e vezzi.La trama semplice,ma mai banale, offre lo spunto per le due forti tipizzazioni.Ad…
Fabrizi è romano e Taranto napoletano. Si conoscono ad una partita, litigano ma i loro figli si innamorano. Nonostante ciò, non riusciranno ad andare d'accordo.
I prepotenti è un gioiellino d'annata, simpatico, spiritoso ed intelligente, che ancora oggi strappa qualche sana risata. Fabrizi e Taranto, mattatori assoluti, ci regalano alcuni duetti…
In gita a Napoli, la famiglia Pinelli è turbata da una scazzottata tra il figlio, ed un giovane napoletano, all'uscita dallo stadio dopo Napoli-Roma:tuttavia, tra il giovanotto meridionale, e la sorella del "rivale" nasce una simpatia, destinata a diventare qualcosa di più. In aggiunta, tra i due capi di famiglia, il romano Cesare ed il napoletano Mimì, sono scintille da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
LA COPPIA NINO TARANTO-FABRIZI FUNZIONA BENE
leggi la recensione completa di antonio de curtisAldo Fabrizi e Nino Taranto in una divertentissima commedia
leggi la recensione completa di Furetto60Fabrizi e Taranto, qui mattatori assoluti, ci regalano alcune scene divertentissime.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti