Trama
Nell'hinterland milanese, il perfetto incrocio amoroso tra due ordinarie coppie di sposi male assortiti è spiato e sfruttato a scopo di ricatto. Ma quando i quattro scoprono di essere protagonisti di un "quadrangolo" sentimentale, decidono di fare le cose alla luce del sole, formando due nuove famiglie. Dopo qualche mese le coppie così rimescolate si ritrovano...
Note
Giorgio Capitani, non nuovo a questo tipo di operazioni, tenta, invano, di aggiornare i temi della pochade, fallendo miseramente. Noioso e posticcio, come la modesta operaia padana interpretata da Catherine Spaak, non più adolescente e ancora lontana dai successi televisivi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Commedia sexy d'ambiente proletario, vi lascio immaginare i risultati. Vedere poi Jane Birkin, fisico da top model, nei panni della "sciura Vismara" in coppia con Aldo Maccione o Cochi Ponzoni fa una certa tristezza.
commento di moviemanAh che bellezza sto film!!! Decisamente sottovalutato dalla critica.
commento di ROBERTO800Dai, consiglio di vederlo una sera d'estate mangiando cocomero, si ride un po' ma va visto quasi esclusivamente per una Jane Birkin scandalosamente sensuale.
commento di orlandorimbaud