Panama, giugno 1992. Cinque "narcos" stanno attraversando la foresta vergine. All'improvviso uno di loro viene colpito in pieno petto da due cecchini dei marines: il sergente Tom Beckett (Tom Berenger) e il caporale Richard Miller (Billy Zane). Tra i due non solo non corre buon sangue, benché ciascuno abbia bisogno dell'altro per neutralizzare un colossale traffico di droga ed eliminarne il capo.
Note
Grazie a questo film Llosa è stato chiamato poi a girare "Lo specialista" con Stallone e la Stone. Ma non è che mostri un gran talento, oltre a quello di saper reggere le situazioni di tensione narrativa con i due "buoni" alle prese con nemici soverchianti. Il gioco sta tutto nella definizione manichea dei personaggi: uno col grilletto facile, l'altro pieno di complessi. Il resto conta poco.
Pur non avendo una trama solida, la tensione è costruita bene e le scene di azione lo sono altrettanto,molto belle alcune riprese dall'alto peccato troppo brevi,e anche quelle nella giungla.voto 7
Ottimo action di guerra che ha avuto diversi sequel. Sebbene il film sia piuttosto lento nella prima parte riesce comunque ad avvincere grazie all' ambientazione selvaggia e ai due interpreti: Tom Berenger e il giovane Billy Zane entrambi adatti nei loro ruoli. Nel finale poi ci sono anche diverse scene d' azione ben dirette e una tensione notevole. Nella sua semplicità il film… leggi tutto
Tipico film dove la violenza è il leit-motiv e l'istinto omicida un codice di vita,"One shoot..." meriterebbe la stroncatura per l'ideologia che rappresenta,e perché presenta degli assassini di professione come eroi.Ad attenuare appena il giudizio negativo che se ne può avere è la caratterizzazione psicologica dei personaggi,un pò confusa ma efficace,e la professionale regia di Luis… leggi tutto
Ottimo action di guerra che ha avuto diversi sequel. Sebbene il film sia piuttosto lento nella prima parte riesce comunque ad avvincere grazie all' ambientazione selvaggia e ai due interpreti: Tom Berenger e il giovane Billy Zane entrambi adatti nei loro ruoli. Nel finale poi ci sono anche diverse scene d' azione ben dirette e una tensione notevole. Nella sua semplicità il film…
Vorrei spargere le ceneri di divi morti. Vorrei ballare una giga sulle tombe di biondi ventenni spariti a bordo di una Porsche troppo veloce e troppo brillante. Vorrei saper colpire con dei paletti i cuori di voi…
Vorrei spargere le ceneri di divi morti. Vorrei ballare una giga sulle tombe di biondi ventenni spariti a bordo di una Porsche troppo veloce e troppo brillante. Vorrei saper colpire con dei paletti i cuori di voi…
Non capisco perchè scriviate. Non capisco cosa vi passa per la testa. Non capisco cosa ci fate su un sito di cinema. Ma forse sono io, magari sono io quello che non ha capito un cazzo, quello che è arrivato sul sito…
Tipico film dove la violenza è il leit-motiv e l'istinto omicida un codice di vita,"One shoot..." meriterebbe la stroncatura per l'ideologia che rappresenta,e perché presenta degli assassini di professione come eroi.Ad attenuare appena il giudizio negativo che se ne può avere è la caratterizzazione psicologica dei personaggi,un pò confusa ma efficace,e la professionale regia di Luis…
Laggiù nella giungla panamense, due uomini sfidano la sorte e se stessi. Tom Beckett e Richard Miller, il marine e il burocrate: lo schema delle psicologie e dei comportamenti non presenta alcuna novità. Caldo insopportabile, vermi, sanguisughe, malaria, acque putride, insetti famelici, goviglio di liane e di piante, mercenari e efferti e obbiettivi militari da colpire con fucili di altissima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pur non avendo una trama solida, la tensione è costruita bene e le scene di azione lo sono altrettanto,molto belle alcune riprese dall'alto peccato troppo brevi,e anche quelle nella giungla.voto 7
commento di wang yu