Il dottor Van Gelder, su incarico della marina statunitense, ha creato una base subacquea in cui viene sviluppato un progetto di colonizzazione sottomarina allo scopo di incrementare la fauna. Il progetto, però, nasconde un altro scopo, quello cioè di istallare una base missilistica. La missione, composta da undici persone, tra cui tre donne, si avvia al termine quando da una caverna aperta con l'esplosivo esce una terribile creatura che attacca la base e comincia a fare strage.
Film di una pochezza sconcertante, si cerca di allungare il brodo, ma senza esaltarne la sapidità. il mostro c'è ma è come se non ci fosse, ogni tanto fanno vedere un occhio ingrandito.
Diciamo che è un po' meglio di Leviathan, ma non di tanto. Lentissimo e privo di vera originalità, fa il verso ad Alien ambientando la caccia sott'acqua.
I membri di una missione sottomarina risvegliano accidentalmente con l'esplosivo una misteriosa creatura, proprio quando stavano per tornare a casa...Dal regista di VENERDI' 13 un godibile fanta-horror con una bella fotografia alla Cameron e ottimi effetti di trucco per la creatura (che dovrebbe assomigliare ad un crostaceo ma a tratti sembra la verza dal quale si ricavano i crauti!). Gli attori… leggi tutto
Personaggi in stile anni '70 con la solita idiozia congenita. Il film ha un ritmo gradevole e, a parte qualche scena con spargimento di sangue o altro, non impressiona particolarmente. Qualche bel colpo di scena alza un po' il livello generale della pellicola. leggi tutto
Sci-fi horror che apprezzai molto quando ero piccolo, ma che ho svalutato dopo una recente visione. L'opera, seppur sceneggiata abbastanza bene per quel che riguarda i dialoghi, è lentissima e poco propositiva. Ci sono un paio di sequenze interessanti (su tutti la morte del personaggio interpretato da Ferrer, che scoppia per la mancata decompressione con tutte le vene che gli… leggi tutto
Molto più vicini a noi della Luna, di Venere, di Marte, dei medicei satelliti galileiani di Giove e di quelli - Encelado e Titano - in orbita saturnina, degli altri sistemi solari e delle altre galassie che…
Personaggi in stile anni '70 con la solita idiozia congenita. Il film ha un ritmo gradevole e, a parte qualche scena con spargimento di sangue o altro, non impressiona particolarmente. Qualche bel colpo di scena alza un po' il livello generale della pellicola.
I membri di una missione sottomarina risvegliano accidentalmente con l'esplosivo una misteriosa creatura, proprio quando stavano per tornare a casa...Dal regista di VENERDI' 13 un godibile fanta-horror con una bella fotografia alla Cameron e ottimi effetti di trucco per la creatura (che dovrebbe assomigliare ad un crostaceo ma a tratti sembra la verza dal quale si ricavano i crauti!). Gli attori…
Sci-fi horror che apprezzai molto quando ero piccolo, ma che ho svalutato dopo una recente visione. L'opera, seppur sceneggiata abbastanza bene per quel che riguarda i dialoghi, è lentissima e poco propositiva. Ci sono un paio di sequenze interessanti (su tutti la morte del personaggio interpretato da Ferrer, che scoppia per la mancata decompressione con tutte le vene che gli…
Meno costoso e meno all'avanguardia negli effetti speciali dei paralleli "Leviathan" e "The abyss",il film diretto da Steve Miner usa uno schema piuttosto comune del cinema di fantascienza mischiato a quello dell'orrore,con un mostro di origini sconosciute,un gruppo di incauti destinato ad una sanguinosa falcidia e un finale che prevede la distruzione dell'abominio.Idea vecchiotta,"Creatura..."…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film di una pochezza sconcertante, si cerca di allungare il brodo, ma senza esaltarne la sapidità. il mostro c'è ma è come se non ci fosse, ogni tanto fanno vedere un occhio ingrandito.
commento di wang yuDiciamo che è un po' meglio di Leviathan, ma non di tanto. Lentissimo e privo di vera originalità, fa il verso ad Alien ambientando la caccia sott'acqua.
commento di kael80Il film è quasi inguardabile…
commento di TravisDAL REGISTA DEL PRIMO VENERDI 13 UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE PERO' SI LASCIA GUARDARE VOLENTIERI.PER APPASSIONATI DI MOSTRI ALLA ALIEN.
commento di superficie 213