Fra Pacifico, detto fra' Manisco per i suoi modi piuttosto spicci, riporta la pace e l'ordine in un paesino del napoletano dove spadroneggia un signorotto che, tra l'altro, pretende di determinare anche le scelte amorose della figlia. A parte Fabrizi che procede a suon di sberle, il film non ha granché di divertente.
Un frate arriva in un paese e tenta di liberarlo dalle prepotenze di un signorotto.
Un film davvero penoso, dove il povero Fabrizi è sprecatissimo. Oggi non fa più ridere, ma non credo che all'epoca gli spettatori si siano rivoltati sulle poltrone dalle risate. Inguardabile, non lo consiglio nemmeno ai più strenui appassionati di Fabrizi. leggi tutto
Fiabetta sentimental-comica confezionata in maniera piuttosto modesta da un regista pressochè occasionale, tale Armando William Tamburella, già dal nome capace di generare perplessità. Fratello di Paolo William (!) Tamburella, produttore di Sciuscià e a sua volta sporadicamente regista di operine alimentari, A. W. T. ha a disposizione qui un ottimo cast, servito però da una storia banalotta…
Un frate arriva in un paese e tenta di liberarlo dalle prepotenze di un signorotto.
Un film davvero penoso, dove il povero Fabrizi è sprecatissimo. Oggi non fa più ridere, ma non credo che all'epoca gli spettatori si siano rivoltati sulle poltrone dalle risate. Inguardabile, non lo consiglio nemmeno ai più strenui appassionati di Fabrizi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Aldone Fabrizi in versione Bud Spencer fa quasi pena come del resto tutto questo filmaccio di quart’ordine...
commento di MARPESSATO61Inguardabile.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti