Trama
Luisa d'Asburgo-Lorena, giovane e bella moglie del principe ereditario di Sassonia, manifesta sentimenti democratici che la rendono gradita al popolo, ma non alla corte. Nel 1902 il vecchio re Giorgio vorrebbe farla internare in manicomio, ma la donna fugge a Firenze dove conosce e ama il musicista Enrico Toselli. La loro sarà una vicenda drammatica, con la morte dell'uomo e la pazzia di lei.
Note
Due divi dell'epoca, la fascinosa francese Danielle Darrieux e l'amante italiano per antonomasia, Rossano Brazzi; una trama tratta dalla realtà storica, ma elaborata con grevi eccessi romantici, fanno un film sbagliato.
Recensioni
Film Sentimentale di quelli d'una volta che puo' essere interessante solo negli ultimi 20' ca. voto.5. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Bellissimo. Grandi emozioni per la musica. Non ci sono particolarii dfetti da segnalare per un film di questo genere.Il finale è indimenticabile, è girato al Musikverein di Vienna. Bellissima la fotografia e le ricostruzione d'ambiente. Il finale mi ha ricordato il film Traumerei, la musica ricorda il Concerto di Varsavia di Addinsel o la Rapsodia di Cornovaglia di Bath. C'è anche molto… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
All'inizio del Novecento Luisa, principessa di Sassonia, è troppo democratica per il suo sangue blu; la famiglia medita di spedirla in manicomio, ma lei si rifugia in Toscana dove conosce un piacente musicista, Enrico Toselli, di cui si innamora. Ma non sarà una storia sentimentale facile.
La storia d'amore, tormentata e quanto mai lontana dal lieto fine, tra il musicista… leggi tutto
1 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.