Trama
Tonio e Bruno sono figli di un ricco restauratore. Dopo la morte del padre si insediano nella casa del genitore con le rispettive mogli. I contrasti, latenti quando il padre era in vita, ora esplodono sempre più acuti. Un giorno Bruno scompare e Tonio viene arrestato con l'accusa di avere ucciso il fratello, ma è solo l'ennesima beffa in famiglia. Segue una riconciliazione apparente in uno studio televisivo. Un film controllato stilisticamente per evitare i toni del drammone da fumetto, ma duro e impietoso nel suo contenuto. Bigoni non "perdona" nulla ai personaggi e li racconta con una distanziazione narrativa di implacabile efficacia.
Recensioni
Due fratelli artigiani campagnoli che si odiano tenacemente ma dividono, con le rispettive famiglie, la stessa villona paterna; due mogli che buttano benzina sul fuoco delle rivalità familiari; una scomparsa misteriosa; un errore giudiziario: sono questi gli elementi essenziali di Veleno, primo lungometraggio di Bruno Bigoni, quarantenne milanese uscito (come Silvio Soldini e Daniele Segre)… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Acqua o Coca-Cola ? ...........
ACQUA.....................
Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio…
leggi tutto
Due fratelli artigiani campagnoli che si odiano tenacemente ma dividono, con le rispettive famiglie, la stessa villona paterna; due mogli che buttano benzina sul fuoco delle rivalità familiari; una scomparsa misteriosa; un errore giudiziario: sono questi gli elementi essenziali di Veleno, primo lungometraggio di Bruno Bigoni, quarantenne milanese uscito (come Silvio Soldini e Daniele Segre)…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.