Espandi menu
cerca

Trama

Tonio e Bruno sono figli di un ricco restauratore. Dopo la morte del padre si insediano nella casa del genitore con le rispettive mogli. I contrasti, latenti quando il padre era in vita, ora esplodono sempre più acuti. Un giorno Bruno scompare e Tonio viene arrestato con l'accusa di avere ucciso il fratello, ma è solo l'ennesima beffa in famiglia. Segue una riconciliazione apparente in uno studio televisivo. Un film controllato stilisticamente per evitare i toni del drammone da fumetto, ma duro e impietoso nel suo contenuto. Bigoni non "perdona" nulla ai personaggi e li racconta con una distanziazione narrativa di implacabile efficacia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Due fratelli artigiani campagnoli che si odiano tenacemente ma dividono, con le rispettive famiglie, la stessa villona paterna; due mogli che buttano benzina sul fuoco delle rivalità familiari; una scomparsa misteriosa; un errore giudiziario: sono questi gli elementi essenziali di Veleno, primo lungometraggio di Bruno Bigoni, quarantenne milanese uscito (come Silvio Soldini e Daniele Segre)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2005
2005

Coca Cola Killer

The Iron Man di The Iron Man

Acqua o Coca-Cola ? ........... ACQUA..................... Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Due fratelli artigiani campagnoli che si odiano tenacemente ma dividono, con le rispettive famiglie, la stessa villona paterna; due mogli che buttano benzina sul fuoco delle rivalità familiari; una scomparsa misteriosa; un errore giudiziario: sono questi gli elementi essenziali di Veleno, primo lungometraggio di Bruno Bigoni, quarantenne milanese uscito (come Silvio Soldini e Daniele Segre)…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito