Trama
Una miliardaria in fuga e il proprietario di uno spettacolo viaggiante, il Wild West Show, in giro per l'America.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una miliardaria in fuga e il proprietario di uno spettacolo viaggiante, il Wild West Show, in giro per l'America.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
La trama in breve: Bronco Billy è un cowboy moderno, che organizza il Wild West Show, uno spettacolo itinerante. Antoinette Lilly e John Arlington si uniscono in un matrimonio d’interesse. Le loro strade si mischieranno in maniera sorprendente. Settimo film diretto da Clint Eastwood, primo di un decennio che inizierà a consacrarlo come regista/autore. In… leggi tutto
Questo è un film datato 1980. Quando penso agli anni ’80 non mi sembrano mai così lontani, sicuramente perché li ho vissuti, li ho impressi nella memoria e li conosco. Eppure dal 1980 di anni ne sono passati ben trenta. Sono passati per noi e anche per Clint Eastwood il quale è diventato il regista eccezionale che oggi conosciamo. Allora ancora non lo era e… leggi tutto
Così piatto e monotono. il film è totalmente privo di idee, con una storia che c'è non solida, ma comunque presente. E' disarmante vedere come questo film sia totalmente privo di trovate, di qualche dialogo se non brillante almeno divertente, qualche battuta che magari non faccia ridere, ma almeno faccia sorridere. Impressionante pensare che uno come lui ci faccia vedere una commediola… leggi tutto
Bronco Billy tiene spettacoli sul Far West in giro per gli Stati Uniti e si trova per caso ad avere a che fare con una ricca ereditiera dispersa. Si tratta probabilmente del film più autobiografico di Eastwood: una riflessione sul mito del cowboy e sulla volontà di incarnarlo fino a perdervisi, nonostante sia più che altro una posa scenografica per sfuggire alla…
leggi tuttoAnche il buon Clint ogni tanto si prende una pausa, tra pistoleri implacabili e carognosi ispettori di polizia, e nel 1980 decide di farsi un regalo con un film almeno apparentemente leggero (pur se con qualche attinenza alle "vite" precedenti, essendo Bronco Billy un artista circense meglio noto come il pistolero più veloce del West..). Così, nel ruolo del proprietario di un…
leggi tuttoBronco Billy U.S.A. 1980 la trama: Bronco Billy è un cow-boy moderno, che con la sua compagnia fa spettacoli sul vecchio West sotto un tendone da circo. La recensione: Una bellissima commedia western, con una trama originalissima, un film all’apparenza semplice, ma invece tocca temi profondi, come l’amicizia, la fratellanza, l’amore ed il rispetto di tutte le…
leggi tuttoLa trama in breve: Bronco Billy è un cowboy moderno, che organizza il Wild West Show, uno spettacolo itinerante. Antoinette Lilly e John Arlington si uniscono in un matrimonio d’interesse. Le loro strade si mischieranno in maniera sorprendente. Settimo film diretto da Clint Eastwood, primo di un decennio che inizierà a consacrarlo come regista/autore. In…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoMoira Orfei è morta ieri, artista circense che ha fatto della sua bizzarra immagine, un' icona unica e inconfondibile, con quei suoi capelli corvini raccolti in alto in una crocchia, il trucco pesante da artista…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (7) vedi tutti
Una gradevole commedia dove Clint Eastwood fa un pò il verso ad alcune delle sue caratterizzazioni principali e, senza prendersi troppo sul serio, regala un'ora e mezza di piacevole divertimento
leggi la recensione completa di galavernaSondra Locke eri brava, bella ed affascinante, in Bronco Billy pure simpaticissima, un tenero ringraziamento alla tua bravura di attrice di alto livello.
leggi la recensione completa di claudio1959Devo ammettere che, a mio avviso, è uno dei film più interessanti e ben fatti di Clint, in perfetta sintonia con la sua Sondra. Voto 8,5.
commento di BradyCommedia leggera e spiritosa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissimo, grande Eastwood.
commento di lonestarEastwood convince anche nella variante comica.
commento di IGLIRivederlo dopo tanti anni mi ha fatto molto piacere. Eastwood è veramente bravo sia come attore che come regista. Sondra Locke bellissima.
commento di Begemotik