Due modesti ladri di cavalli rubano, senza conoscerne il valore, un carro d'oro che il bandito El Diablo si è fatto costruire. Quest'ultimo, per poter agire indisturbato, si finge morto, mentre due suoi ex soci rapinano una banca insieme a Franco e Ciccio, ma trovano vuota la cassaforte. Ora sono tutti, compreso il redivivo El Diablo, contro i due miserelli.
Note
Come infinite altre volte prima e dopo, lo stravolgimento di un titolo di successo serve come puro pretesto sotto cui imbastire una vicenduola qualunque. Poi ci pensano Franchi e Ingrassia. E questa, per la verità, non è nemmeno delle più sceme.
Gustosa farsa degli spaghetti western nostrani, come già accadde in diverse altre burle cinematografiche dell'intramontabile duo siciliano: da Dio perdona... io no! a Ciccio perdona... io no!; da Per un pugno di dollari a Per un pugno nell'occhio; ancora, da Il buono, il brutto, il cattivo a Il bello, il brutto, il cretino. Se la storpiatura titolistica si rivela calzante e… leggi tutto
Altra parodia (solo nel titolo) di Franchi & Ingrassia. Per quanto mi riguarda, le loro pellicole western sono tutte, o quasi, riuscite. Divertono e i due si trovano a loro agio. Tre quattro scene ben elaborate. Ciorciolini era più sceneggiatore che regista ma nonostante tutto i suoi 5 film, con la coppia siciliana, sono salvabili. Certo, dovevano essere sfruttati meglio. Il genio… leggi tutto
Ma quanti pseudo-western hanno fatto Franco e Ciccio? Ci sarebbe da lavorare parecchio per catalogare l'intera filmografia della coppia sicula, ma senz'altro lascerebbe un bel po' da fare anche la sola archiviazione dei western. Qui, come dal titolo si intuisce, si vuole rifare il verso all'appena uscito Dio perdona... io no; le quattro scenografie cartonate e le situazioni stereotipate… leggi tutto
Gustosa farsa degli spaghetti western nostrani, come già accadde in diverse altre burle cinematografiche dell'intramontabile duo siciliano: da Dio perdona... io no! a Ciccio perdona... io no!; da Per un pugno di dollari a Per un pugno nell'occhio; ancora, da Il buono, il brutto, il cattivo a Il bello, il brutto, il cretino. Se la storpiatura titolistica si rivela calzante e…
Altra parodia (solo nel titolo) di Franchi & Ingrassia. Per quanto mi riguarda, le loro pellicole western sono tutte, o quasi, riuscite. Divertono e i due si trovano a loro agio. Tre quattro scene ben elaborate. Ciorciolini era più sceneggiatore che regista ma nonostante tutto i suoi 5 film, con la coppia siciliana, sono salvabili. Certo, dovevano essere sfruttati meglio. Il genio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Solo il meglio dal grandissimo duo formato da quei grandissimi che erano Franco e Ciccio.
commento di Utente rimosso (VictorAoki)Ci sono due strambi bounty killer nel deserto dell'Arizona... Voto: 7 a questi straordinari italo-peones del nostro cinema.
leggi la recensione completa di ProfessorAbronsiusEsilarante parodia western.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDue comici veri incuranti del puzzo di compensato. Comicità = facce e corpi nel tempo.
commento di michelFranco e Ciccio in una parodia western parzialmente riuscita. voto 6 -
commento di wang yuwestern comico con molte battute e situazioni divertenti
commento di chen kuan taiDivertente, uno dei migliori.
commento di lonestarDISCRETO FILMETTO DELLA DITTA INGRASSIA-FRANCHI CHE COME PARODI E' DEBOLE MA LA VERVE COMICA DEI DUE E' ALTA E FUNZIONICCHIA.
commento di superficie 213