Regia di W. S. Van Dyke vedi scheda film
Molto fastoso ed opulento...attrae piu' per lo splendore che lo circonda e caratterizza.Insomma meravigliosa cornice e povero di contenuti storici che dovevano essere di primordiale importanza dato li personaggio!!!
Sono poche le scene mostrate nel film che corrispondono alla realta';Ho letto che qui ci si è ispirati al libro di Stefan Zweig,ma cio'non corrisponde affatto!Peccato...perche' non attenersi a quelle vicende che cosi' interessanti e numerose, si sono abbatute sulla breve e sventurata esistenza di questo interessante personaggio?!
eccezzionale!
Be' come dicevo prima riguardo alla trama,gli darei un aspetto maggiormente storico perche' troppo romanzato e soprattutto metterei ordine a quei pochi eventi e avvenimenti storici perche 'nel film sono cronologicamente buttati li' alla rinfusa e questo è il vero e grosso errore di questo film che a mio avviso lo penalizza moltissimo!!
Brava...l'unica pecca a parer mio è che era troppo teatrale nell'atteggiamento;Ogni sua movenza era troppo artefatta.Comunque a prescindere da questo è stata in grado di mostrare la forte personalita' della sventurata regina.
Credo che abbia rispecchiato i valori che effettivamente caratterizzarono il bel conte svedese,con la sua semplicita'e serieta'...
Credo proprio che woodbridge s.van dyke abbia realizzato nell'insieme un film spettacolare compiendo delle riprese alcuanto coinvolgenti!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta