Il tribunale incarica uno psichiatra di esaminare una psicolabile, accusata di omicidio, che crede di essere una strega. Il medico viene travolto dalle visioni e dal torbido fascino della donna. Tappa tra le più cifrate e angosciose di quella lunga autoanalisi filmica che è l'opera del regista Marco Bellocchio.
A Davide, un giovane psichiatra, viene affidata una ragazza accusata di omicidio. Il medico deve scoprire il suo segreto. La giovane dice di essere una strega, il ragazzo all'inizio non ci crede poi se ne innamora ed inizia ad avere degli incubi nel quale assiste a torture (dell'inquisizione) e scene di orge e sabba. Delirio nato dalla suggestione o magia nel quale rivede la vita della strega?… leggi tutto
Esteticamente è un prodotto valido: è pur sempre Bellocchio il regista, non ci si può lamentare per quanto riguarda le scelte di luci, inquadrature, colori (fotografia di Giuseppe Lanci), così come lasciano colpiti (e talvolta, perchè no, perplessi) le sequenze trasognate a discreto tasso erotico con sottofondo di musica classica. Ma la storia dov'è? In… leggi tutto
Quante volte un film (e le persone coinvolte nella realizzazione) è stato coinvolto o citato in un caso giudiziario? Sicuramente molte più volte delle 7 che vi vengo a proporre! (quindi segnalate ciò che sapete e…
Film orrendo, mi aspettavo qualcosa di spettacolare: sbaglio grandissimo, non ho mai visto un film più cesso di questo che parla solo di deliri e fantasie sessuali.
A Davide, un giovane psichiatra, viene affidata una ragazza accusata di omicidio. Il medico deve scoprire il suo segreto. La giovane dice di essere una strega, il ragazzo all'inizio non ci crede poi se ne innamora ed inizia ad avere degli incubi nel quale assiste a torture (dell'inquisizione) e scene di orge e sabba. Delirio nato dalla suggestione o magia nel quale rivede la vita della strega?…
Esteticamente è un prodotto valido: è pur sempre Bellocchio il regista, non ci si può lamentare per quanto riguarda le scelte di luci, inquadrature, colori (fotografia di Giuseppe Lanci), così come lasciano colpiti (e talvolta, perchè no, perplessi) le sequenze trasognate a discreto tasso erotico con sottofondo di musica classica. Ma la storia dov'è? In…
non cito il bickle,siamo troppo diversi,benchè,io spero,ottimi conoscitori di cinema e,a modo nostre,di nopi stessi,cosa fundamental over every thing....allora,non parlerò di niente se non di questo:LA BELLEZZA.che…
LA VISIONE DEL SABBA.LA VISIONE DEL CINEMA DI BELLOCCHIO.UNA DONNA,RELEGATA IN UN CORPO CHE è SENZA TEMPO,PERCHè SENZA USURA,SENZA DISTINZIONE TRA UN INIZIO ED UNA FINE,UN UOMO CHE CERCA DI SCOPRIRNE IL SEGRETO,UN MONDO CHE SI POLA DI FANTSAMI,E VIEN VISUUTO,RIVISSUTO DA VARIE PROSPETTIVE,E NESSUNA COINCIDE.LA TRACCIA è SOLO LA BELLEZZA,IL DELIRIO,LA LIBERAZIONE,LO SCIAMNISMO.IL FILM-MAGIA DI…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Vorrebbe essere visionario, invece risulta soltanto noioso e pretenzioso, a tratti ridicolo. Voto 5.
commento di ezzo24