Quattro terroristi rapiscono l'ambasciatore britannico in Norvegia per ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti in Gran Bretagna. Un altro gruppo sequestra un aereo. Il colonnello Tahlwik è incaricato delle trattative. Già riluttante, scopre che quelli dell'aereo sono falsi terroristi: c'è dietro un piano del controspionaggio inglese? Tahlwik passa all'azione e scatena un quarantotto. Sean Connery protagonista di questa vicenda in cui intrighi terroristici e non si sovrappongono fino al drammatico e spettacolare scioglimento finale. Insolita l'ambientazione e il contrasto tra i servizi di due paesi occidentali.
La carriera di Connery negli anni settanta è costellata da alti e bassi, il periodo post bondiano fino alla rinascita negli anni ottanta è quello più ingrato della sua carriera proprio perchè il pubblico lo aveva identificato totalmente con l'agente segreto con licenza di uccidere e qualsiasi altro ruolo da lui ingtrapreso appariva come di secondo… leggi tutto
Pur ,come sottolineato da altri, non appartenendo alllo stuolo dei film indimenticabili interpretati da Connery,non è sicuramente da buttare via e poi è perlomeno curioso che gli fanno interpretare un alto funzionario del controspionaggio norvegese(!!!!)che ha a che fare con una storiaccia legata all'ambasciatore inglese.La suspense non è costante per tutto il film ma ci sono alcuni momenti… leggi tutto
Ottima(voto:9),avvincente e a tratti spettacolare,questa spy-story travestita da film d'azione,può rientrare nel filone dei dirottamenti aerei.Il taglio documentaristico ed il ritmo alacre, imposti dal regista,esaltano una trama,carica di tensione ed impreziosita da alcuni colpi di scena,ben congegnata e precisa come un orologio svizzero acquistato,durante le ferie,a mezzogiorno in punto… leggi tutto
La carriera di Connery negli anni settanta è costellata da alti e bassi, il periodo post bondiano fino alla rinascita negli anni ottanta è quello più ingrato della sua carriera proprio perchè il pubblico lo aveva identificato totalmente con l'agente segreto con licenza di uccidere e qualsiasi altro ruolo da lui ingtrapreso appariva come di secondo…
Ottima(voto:9),avvincente e a tratti spettacolare,questa spy-story travestita da film d'azione,può rientrare nel filone dei dirottamenti aerei.Il taglio documentaristico ed il ritmo alacre, imposti dal regista,esaltano una trama,carica di tensione ed impreziosita da alcuni colpi di scena,ben congegnata e precisa come un orologio svizzero acquistato,durante le ferie,a mezzogiorno in punto…
Pur ,come sottolineato da altri, non appartenendo alllo stuolo dei film indimenticabili interpretati da Connery,non è sicuramente da buttare via e poi è perlomeno curioso che gli fanno interpretare un alto funzionario del controspionaggio norvegese(!!!!)che ha a che fare con una storiaccia legata all'ambasciatore inglese.La suspense non è costante per tutto il film ma ci sono alcuni momenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
un moscio film di spionaggio
commento di chen kuan taiRegia assente, tensione insufficiente e un plot twist sul finale piuttosto incomprensibile. Si lascia vedere ma rimane un film deludente.
commento di movieman