Il tenente Bombardone è a Parigi per sgominare una banda di narcotrafficanti. Per infiltrarsi nell'ambiente dei criminali, che hanno il covo in un locale notturno, si fa scritturare con un'orchestrina composta da agenti di polizia francesi. Bizzarro tentativo di mettere insieme Buscaglione e Totò (che rimangono validi motivi per vedere il film), è uno dei film meno visti di Totò. Anche perché lui qui ha una parte ridotta e il film ebbe vita breve per la morte di Buscaglione. Ma è molto carino.
La leggenda di Fred Buscaglione rivive in questo film parodia dei film di Eddie Costantine è in cui il Fred Nazionale è il protagonista assoluto: in una improbabile Parigi assisterete alle avventure dell'agente dell'FBI Fred Bombardone che si finge cantante di un night per scoprire chi è il gangster che semina morte. A complicare la sua missione arriva Totò nei panni… leggi tutto
È l'ultimo film girato da Buscaglione, morto tre settimane prima della sua uscita nelle sale. Nonostante il grande successo al botteghino, influenzato ovviamente dalla tragica vicenda del suo protagonista, e pur di fronte a un cast che colleziona alcuni dei migliori mestieranti di cinema e teatro italiano dell'epoca (Valori, Panelli, Pandolfi, Ucci), siamo di fronte a un'operetta di poco… leggi tutto
Commediola tipica di quel periodo (trama esilissima, molti numeri musicali, protagonista un cantante in voga, spalla comica a riempire), eppure ben dotata di una propria personalità; facile intuire il perchè, quando i due principali protagonisti hanno carisma da vendere: il cantante è Fred Buscaglione, il comico è Totò. Paolo Panelli, Luigi Pavese e Scilla… leggi tutto
La leggenda di Fred Buscaglione rivive in questo film parodia dei film di Eddie Costantine è in cui il Fred Nazionale è il protagonista assoluto: in una improbabile Parigi assisterete alle avventure dell'agente dell'FBI Fred Bombardone che si finge cantante di un night per scoprire chi è il gangster che semina morte. A complicare la sua missione arriva Totò nei panni…
Fred Buscaglione è un poliziotto che si infiltra in una banda di criminali con la sua banda musicale...
Noi duri è una commedia musicale oggi terribilmente datata che non suscita ormai alcun divertimento. Il talento di Buscaglione come attore è modesto e Totò non basta a risollevare le sorti della pellicola.
Avvertenza: qui si adora Fred Buscaglione. Come non amare questo torinese che (un po' come un Paolo Conte della mala) portò l'Italietta del dopoguerra dritta dritta in un mondo fantastico di gangster, pupe e pallottole, nel quale però nessuno si fa mai veramente male? Il film è una parodia del noir francese, a cominciare dall'ambientazione. Di per sè nulla di…
Un film che si potrebbe catalogare a priori nei musicarelli, ma invece si distingue leggermente dal genere, impiegando in maniera diversa il protagonista, che già di per sé è stato un personaggio. Fred Buscaglione è stato una star del firmamento musicale di fine anni '50 inizio '60, morto in un incidente stradale; un figura di spicco di quel periodo che si distinse nel panorama abbastanza…
un film su Fred Buscaglione, dopo cinquanta anni esatti da quella tragica alba sulla via Salaria che se lo portò su nel cielo dove " fumando grossi sigari gli angioletti fan le nuvole". Non ho le…
Commediola tipica di quel periodo (trama esilissima, molti numeri musicali, protagonista un cantante in voga, spalla comica a riempire), eppure ben dotata di una propria personalità; facile intuire il perchè, quando i due principali protagonisti hanno carisma da vendere: il cantante è Fred Buscaglione, il comico è Totò. Paolo Panelli, Luigi Pavese e Scilla…
Noir all'italiana e jazz, col trait d'union dell'ironia. Il tutto è calato nell'ambiente popolare, con Buscaglione che vuol far l'americano, Paolo Panelli e Bice Valori che sono gli stessi dei famosi sketch del varietà, e Totò che ripropone, a mitraglia, i suoi soliti surreali strafalcioni. "Noi duri" è un passabile filmetto leggero leggero, fatto di gangster,…
"Noi duri" diretto nel 1960 da Camillo Mastrocinque, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Parigi,e racconta che il tenente Fred Bombardone deve sgominare una banda di narcotrafficanti e allora si infiltra nell'ambiente dei criminali. Allora si fa conoscere nel locale notturno,dove questa banda e proprietaria e si fa scritturare con un'orchestrina composta da…
È l'ultimo film girato da Buscaglione, morto tre settimane prima della sua uscita nelle sale. Nonostante il grande successo al botteghino, influenzato ovviamente dalla tragica vicenda del suo protagonista, e pur di fronte a un cast che colleziona alcuni dei migliori mestieranti di cinema e teatro italiano dell'epoca (Valori, Panelli, Pandolfi, Ucci), siamo di fronte a un'operetta di poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
A qualcuno piace Fred? A me si, e da morire!
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Commedia musicale ormai datata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBelle le canzoni e la musica di Buscaglione,Toto efficace nei suoi interventi,ma troppo pubblicità ad alcool e sigarette.voto 5,5
commento di wang yuBravo Buscaglione grande Totò Splendide musiche jazz
commento di antonio de curtistotò in partecipazione strordinaria,carino
commento di leo$Simpatico film, vuole essere leggero e risulta leggero… Apprezzo la gangster commedy. Molto carino il siparietto sulla canzone "noi duri".
commento di z mostel