Un vecchio, morto da sette anni, esce dalla tomba il giorno del suo compleanno e si vendica di colei che l'ha ucciso, cioè sua figlia. Poi si gode la sua torta in santa pace. Un marito tradito seppellisce e fa annegare la moglie con l'amante, ma poi deve fare i conti con entrambi ritornati sotto forma di zombi. Un mostro proveniente dalle regioni artiche torna utile a un professore frustrato per sbarazzarsi della moglie petulante. Un fanatico igienista, crudele e avaro, subisce l'assalto di una colonia impressionante di scarafaggi.
Note
Felicissimo l'incontro tra Stephen King (che ha scritto le storie) e George A. Romero, l'autore dei "morti viventi", per una volta con a disposizione un budget interessante. "Creepshow", nel suo tentativo di intersecare estetica dei fumetti e visioni cinematografiche, alla fine è quasi sperimentale, e ci ricorda come l'horror sia il genere più adatto per simili operazioni di "ricerca" e per la commistione tra linguaggi "bassi". Ispirati alla serie della Ec Comics intitolata "Creepy" (da noi è lo "Zio Tibia"), i racconti mantengono il macabro umorismo del modello, per il quale una sorta di contrappasso ritorce il male su coloro che lo commettono. Nella versione per la televisione manca però il primo episodio, interpretato dallo stesso Stephen King nel ruolo di un bifolco contaminato da un meteorite, che invece è disponibile in videocassetta.
I figli uccidono i padri, i padri uccidono i figli, i mariti uccidono le mogli, le mogli uccidono i mariti, i padroni uccidono i dipendenti, i dipendenti uccidono i padroni; tragico? No se siete seduti tra il pubblico.
Ecco l'ennesimo film ridicolo di George Romero con una storia scritta da Stephen King rivolto ad un pubblico di principianti dell'horror. Spesso le storie sono grottesche e prive di tensione. Ottimi almeno gli effetti speciale e il make up
Orrorifico e ironico tributo di Romero,con l'aiuto di Stephen King,alla serie di fumetti Tales From The Crypt.Il più inquietante è quello degli scarafaggi.
Il Film riece a ricreare perfettamnete l'atmosfera dei fumetti ed a dalla sua delle piccole storie ben congegnate e la regia perfetta di un Romero in gran forma.un CULT!!!!
George Romero se n’è andato, e assieme a lui finisce un’epoca indimenticabile del cinema indipendente, non solo di genere, ma anche dei prodotti di serie B ove, in penuria di mezzi e strumenti, si doveva improvvisare sfruttando dei set allestiti in fretta e degli effetti manifatturieri che fossero economici ed efficaci. “Creepshow” era un progetto… leggi tutto
Horror episodico a trati umoristico ispirato alla nota serie di comics americani degli anni 50 "Tales from the crypt" che aveva già ispirato altri film in passato e, a sua volta, era già debitrice del lavoro collettivo inglese INCUBI NOTTURNI. Quest'opera di Romero ha alcuni pregi: è sempre coloratissima che pure le sequenze con attori sembrano cartoni animati. Ha dalla sua… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Estasiata complicità tra due geni indiscussi dell’horror contemporaneo: Stephen King (alla penna) e George A. Romero (alla macchina da presa). Quello che ne esce fuori è un film meraviglioso, terremotato da un caos di spauracchi, leggende metropolitane, morti viventi, e dove il connubio tra cinema, graphic novel e letteratura assume proporzioni epiche ma ben definite. Un…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
L'angolo del libro / 9
I due volti del terrore - La narrativa horror sul grande schermo (*****) di Michele Tetro e Roberto Azzara / Odoya
"Col sopravvenire della parola i…
Piccolo cult degli anni 80' scritto e diretto da due maghi della letteratura e della cinematografia horror: Stephen King, che si ritaglia anche un ruolo da protagonista, e George Romero, che qui si prende una vacanza, lontano dai suoi zombi e da tematiche sociopolitiche, almeno non nel senso di come ci aveva abituati fino a quel momento. Cinque episodi come nella miglior tradizione britannica…
Bill (Joe King) è un ragazzino attratto da riviste a fumetti horror, mentre il severo padre Stan (che sfoglia invece giornali con donne nude) proprio per questa sua passione lo rimprovera continuamente. Quando uno degli ultimi acquisti di Bill (in stile E.C. Comics anni ’50) a base di racconti macabri viene gettato dal padre nel cestino, il personaggio che introduce le…
In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…
Romero e Stephen King cercano, riuscendoci, di portare al cinema le atmosfere dei vecchi fumetti horror della EC Comics. La regia, gli effetti speciali, la fotografia e le interpretazioni sopra le righe degli attori, sono esplicitamente "fumettistiche". Le storie non sono nulla di che, il film si fa apprezzare per lo stile, più che altro. Si tratta di intrattenimento puro, un film che si…
George Romero se n’è andato, e assieme a lui finisce un’epoca indimenticabile del cinema indipendente, non solo di genere, ma anche dei prodotti di serie B ove, in penuria di mezzi e strumenti, si doveva improvvisare sfruttando dei set allestiti in fretta e degli effetti manifatturieri che fossero economici ed efficaci. “Creepshow” era un progetto…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Alcuni le chiamano “imperfezioni”, altri “caratteristiche”, meglio conosciuti come “segni particolari”: cicatrici, nei, voglie, rendono il corpo di ognuno di noi unico e…
Horror fumettistico diretto dal Padre degli Zombi George Romero e scritto dal Maestro del Brivido Letterario Stephen King, che cerca di omaggiare i vecchi B- Movie degli anni '50 e ci riesce alla grande. Il film è diviso in 5 episodi che raccontano 5 terrorizzanti e macabre storie. Il primo episodio, "La festa del papà",è la storia di un padre che, ucciso dalla figlia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Merita anche più . Bellissimo l' episodio della "cassa ". In un episodio Leslie Nielsen cattivo
commento di PepsinaUn classico "evergreen" del cinema horror antologico.
leggi la recensione completa di undyingAntologia di racconti del terrore dal sapore grottesco, conditi da effetti speciali artigianali e una sottile vena di umorismo nero.
commento di Fanny SallyUn buon film di intrattenimento horror, che ricrea le atmosfere dei vecchi fumetti horror.
leggi la recensione completa di mgcgio5 storie, una più demente e inutile dell'altra.
commento di moviemanI figli uccidono i padri, i padri uccidono i figli, i mariti uccidono le mogli, le mogli uccidono i mariti, i padroni uccidono i dipendenti, i dipendenti uccidono i padroni; tragico? No se siete seduti tra il pubblico.
commento di michelEcco l'ennesimo film ridicolo di George Romero con una storia scritta da Stephen King rivolto ad un pubblico di principianti dell'horror. Spesso le storie sono grottesche e prive di tensione. Ottimi almeno gli effetti speciale e il make up
commento di XANDEROrrorifico e ironico tributo di Romero,con l'aiuto di Stephen King,alla serie di fumetti Tales From The Crypt.Il più inquietante è quello degli scarafaggi.
commento di SaintlySinnerUn capolavoro terrificante con Stephen King e Lelsie Nielsen, aspetto cento opinioni
commento di G89ROMERO UNA VOLTA TANTO CONFEZIONA UN BUON FILM HORROR.VOTO:9
commento di scollo 88ottimo film-fumetto horror tipo "i racconti della cripta"
commento di folletto pelosovoto : 7
commento di alice89PIENAMENTE GODIBILE!
commento di columbiatristarIl Film riece a ricreare perfettamnete l'atmosfera dei fumetti ed a dalla sua delle piccole storie ben congegnate e la regia perfetta di un Romero in gran forma.un CULT!!!!
commento di superficie 213