Dave Garner, conduttore di un programma musicale notturno per una radio privata, viene corteggiato da Evelyn, una fan appassionata. La donna non si accontenta di un'avventura passeggera (Dave ha una fidanzata, Tobie) e ben presto la sua passione diventa un'arma a doppio taglio, pericolosissima per il nostro eroe. Messo con le spalle al muro, Dave è costretto infine a ricorrere a estremi rimedi.
Note
Esordio registico di tutto rispetto per Clint Eastwood, che mette qui in gioco il proprio personaggio ormai celebre di duro, consegnandosi senza remore e con evidente autoironia nelle mani di una femmina devastante. Un cult da non perdere.
Ma che ci faceva il giovane Eastwood alle donne? Se incontra una pazza assassina che si innamora di lui gli sferra un pugno che che le fa fare un volo di cento metri. Se poi ha molto ispirato dei film simili ma più recenti come "Attrazione fatale" non mi stupisco.
Molto bello questo thriller di e con Clint Eastwood, ottimi
gli interpreti, bella la colonna sonora e i paesaggi.
Nelle riprese del festival di Monterey si intravede
un giovane Joe Zawinul.
Voto 8+
Non e' certamente un capolavoro, pero' bisogna considerare che questo film e' l'antesignano della serie di film sull'ossessione d'amore. E' strano vedere Clint senza una pistola in mano... ma nei prossimi film .. si rifara'... voto 7
Ottimo giallo d'atmosfera ed ottima prima regia del grande Clint Eastwood. Ambientazione, recitazione e fotografia eccellenti fanno rivivere alla perfezione le atmosfere dei mitici anni '70. Ingiustamente considerato minore, è invece rivelatore del talento registico che Clint saprà sviluppare ulteriormente in seguito.
Ha il merito indubbio di essere l'antesignano dei vari "Attrazione Fatale". Ma il film pecca pesantemente nel ritmo (tanto da essere noiosetto) e ha il demerito di non essere mai avvincente.
Bei paesaggi e valide prove di recitazione soprattutto per la 'cattiva'. Per la verità tutto quanto accadrà è sin troppo chiaro sin dall'inizio. Un film senza suspance.
Bella la location,i costumi, la macchina di Clint e quando finalmente la pazza precipita dalla scogliera...era ora!!! abbiano gridato tutti pur sapendolo fin dall'inizio ma prima abbiamo dovuto sorbirci scene melense e interminabili di baci e camminate mano nelle mano al tramonto...L'importante è che i film seguenti hanno subito un improvement
Pazzesco, considerando l'anno in cui è stato girato, nonché il fatto che per Clint è stata la prima volta dietro la macchina da presa. Per l'idea voto 10, per la realizzazione voto 7.
Clint passa da un letto ad un altro, suspance e colonna sonora scarse, si gode di qualche bella cartolina con sfondi marini o della natura con Clint e compagna in atteggiamenti erotico sentimentali.voto 4 -
L' opera prima di Eastwood regista soffre del narcisismo del suo autore, così preoccupato a ritagliarsi il ruolo principale di playboy attorno al quale le donne cadono come stecchite, folgorate dalla passione, che perde di vista la fluidità del racconto, almeno per tutta la prima parte. Comunque il caso vuole che una di queste donne, che risponde al nome di Evelyn ( Jessica Walter… leggi tutto
Dave Garner/Clint Eastwood conduttore notturno di un programma musicale per una radio privata, viene abbordato e corteggiato da Evelyn/Jessica Walter, una sua fan fedele. La donna però non si accontenta di un’avventura saltuaria e la sua sfrenata passione per l’uomo diventa ossessiva, molto pericolosa per Dave, tanto che per risolvere questa situazione il nostro eroe… leggi tutto
Un conduttore radiofonico viene perseguitato da una fan pazza. Un'opera prima interessante, che per certi versi lasciava presagire, per l'Eastwood regista, uno sviluppo di carriera diverso (forse migliore). Le dinamiche fra i tre personaggi principali sono costruite in maniera credibile ed è stimolante, volendogli dare una lettura più profonda che forse non era nelle intenzioni…
Dave, giornalista radiofonico, subisce le incessanti e quasi morbose attenzioni di un'ammiratrice, Evelyn, che non gli dà respiro. Gli isterismi e le insistenze di lei compromettono il fidanzamento dell'uomo e gli mandano all'aria un'interessante prospettiva professionale. Alla fine, la pazzoide viene arrestata. Rilasciata, mette però in atto un folle piano per eliminare la…
Eveline e Dave si conoscono in un bar e passano la notte insieme. Dave al mattino se ne va, ma la psicopatica Eveline, si presenta a casa sua all'ora di pranzo, con della roba da mangiare. Eveline, respinta da Dave, diventa violenta. Il film si perde a meta' strada fra lunghe passeggiate sulla spiaggia con la sua ragazza Tobie e su un lungo concerto rock... Eveline…
Dave Garner/Clint Eastwood conduttore notturno di un programma musicale per una radio privata, viene abbordato e corteggiato da Evelyn/Jessica Walter, una sua fan fedele. La donna però non si accontenta di un’avventura saltuaria e la sua sfrenata passione per l’uomo diventa ossessiva, molto pericolosa per Dave, tanto che per risolvere questa situazione il nostro eroe…
Il 1971 è l’anno di Clint Eastwood. Con tre film riesce a tracciare precisamente la linea della sua grande carriera, iniziando a portare a compimento un’idea di cinema.
Questo suo esordio alla regia di un lungometraggio va collegato ai tasselli che si erano creati qualche anno prima. Già nei film di Sergio Leone, Eastwood aveva dato vita ad “un…
Dave Garner (Clint Easthwood) e' un dj radiofonico di Monterey che una notte ha un'avventura a sfondo sessuale con Evelyn (Jessica Walter), una sua accesissima fan. Ben presto però, la giovane donna entra di prepotenza nella vita privata dell'uomo, rivelandosi una persona con gravi turbe psichiche. Brillante esordio dietro la macchina da presa per Clint Easthwood, con un film che…
L' opera prima di Eastwood regista soffre del narcisismo del suo autore, così preoccupato a ritagliarsi il ruolo principale di playboy attorno al quale le donne cadono come stecchite, folgorate dalla passione, che perde di vista la fluidità del racconto, almeno per tutta la prima parte. Comunque il caso vuole che una di queste donne, che risponde al nome di Evelyn ( Jessica Walter…
Filmetto leggerino con, per di più, una successione di eventi che non permette la tensione necessaria per un thriller. Anche gli attori non hanno mai mordente; tutti tranne Don Siegel che, però, ha solo una particina.
Forse sarò io, ma i film di Clint Eastwood non mi hanno mai esaltato, ad eccezione di "Million dollars baby". Come attore... aveva ragione colui che disse:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Ma che ci faceva il giovane Eastwood alle donne? Se incontra una pazza assassina che si innamora di lui gli sferra un pugno che che le fa fare un volo di cento metri. Se poi ha molto ispirato dei film simili ma più recenti come "Attrazione fatale" non mi stupisco.
commento di Mr RossiMolto bello questo thriller di e con Clint Eastwood, ottimi gli interpreti, bella la colonna sonora e i paesaggi. Nelle riprese del festival di Monterey si intravede un giovane Joe Zawinul. Voto 8+
commento di FabiousMolto prolissa la seconda parte... Peccato
commento di alberaGrande Clint sempre e comunque
commento di TortellaüberallesNon e' certamente un capolavoro, pero' bisogna considerare che questo film e' l'antesignano della serie di film sull'ossessione d'amore. E' strano vedere Clint senza una pistola in mano... ma nei prossimi film .. si rifara'... voto 7
leggi la recensione completa di filmistaOttimo giallo d'atmosfera ed ottima prima regia del grande Clint Eastwood. Ambientazione, recitazione e fotografia eccellenti fanno rivivere alla perfezione le atmosfere dei mitici anni '70. Ingiustamente considerato minore, è invece rivelatore del talento registico che Clint saprà sviluppare ulteriormente in seguito.
commento di Greatmax54Ha il merito indubbio di essere l'antesignano dei vari "Attrazione Fatale". Ma il film pecca pesantemente nel ritmo (tanto da essere noiosetto) e ha il demerito di non essere mai avvincente.
commento di silviodifedeBei paesaggi e valide prove di recitazione soprattutto per la 'cattiva'. Per la verità tutto quanto accadrà è sin troppo chiaro sin dall'inizio. Un film senza suspance.
leggi la recensione completa di BradyMa perché tutte cadono ai suoi piedi?
leggi la recensione completa di emilDebole partenza per Clint regista ma Buona interpretazione per Clint attore. Poca trama e poca suspense. .
commento di marco biBella la location,i costumi, la macchina di Clint e quando finalmente la pazza precipita dalla scogliera...era ora!!! abbiano gridato tutti pur sapendolo fin dall'inizio ma prima abbiamo dovuto sorbirci scene melense e interminabili di baci e camminate mano nelle mano al tramonto...L'importante è che i film seguenti hanno subito un improvement
commento di PrisDPazzesco, considerando l'anno in cui è stato girato, nonché il fatto che per Clint è stata la prima volta dietro la macchina da presa. Per l'idea voto 10, per la realizzazione voto 7.
commento di HorsyThriller veloce e mozzafiato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchClint passa da un letto ad un altro, suspance e colonna sonora scarse, si gode di qualche bella cartolina con sfondi marini o della natura con Clint e compagna in atteggiamenti erotico sentimentali.voto 4 -
commento di wang yuIl sonno della morigeranza genera mostri.
commento di michelBellissimo trhiller ambientato nella semi oscurita'..
commento di Ramses72Film decisamente minore nella carriera di Eastwood, poco interessante e con una traduzione del titolo originale che non centra veramente un cazzo
commento di sonicyouth