Rock Hunter, un pubblicitario, ha l'idea di usare l'attrice Rita Marlowe per reclamizzare un rossetto, ma le cose per lui si mettono subito male. La diva infatti pretende di spacciarlo come suo amante e questo fa irritare la fidanzata di Rock, Jenny. Commedia travolgente ed eccellente satira della televisione tratta da una pièce di George Axelrod. Un film modernissimo, intelligente e una delle prime e migliori satire della pubblicità.
La Bionda Esplosiva è un divertentissimo film in cinemascope diretto da Frank Tashlin incentrato sul mondo della pubblicità televisiva, che prende ispirazione da una commedia teatrale di George Axelrod corposamente stravolta dallo stesso Tashlin, visto che il tema originario faceva riferimento ad uno scrittore che ha venduto la propria anima ad un agente. Rockwell P. Hunter (Tony… leggi tutto
Le disavventure di un uomo qualunque che diventa famoso per una presunta relazione con una diva del cinema.
La bionda eplosiva è un film sopravvalutato nel complesso. E' datato, poche trovate strappano il sorriso, il significato di fondo è alquanto banale e moralista. Inoltre le doti di Tony Randall sono modeste. leggi tutto
Frank Tashlin é quello che si dice a tutti gli effetti un'artista poliedrico, dapprima fumettista, poi animatore, per passare successivamente a scrivere sceneggiature e gag per i fratelli Marx, ed infine negli anni 50' il passaggio alla regia.
Il suo background artistico si nota chiaramente nei suoi film, di cui Bionda Esplosiva (1957) rappresenta uno dei suoi risultati più…
La Bionda Esplosiva è un divertentissimo film in cinemascope diretto da Frank Tashlin incentrato sul mondo della pubblicità televisiva, che prende ispirazione da una commedia teatrale di George Axelrod corposamente stravolta dallo stesso Tashlin, visto che il tema originario faceva riferimento ad uno scrittore che ha venduto la propria anima ad un agente. Rockwell P. Hunter (Tony…
Dove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
Le disavventure di un uomo qualunque che diventa famoso per una presunta relazione con una diva del cinema.
La bionda eplosiva è un film sopravvalutato nel complesso. E' datato, poche trovate strappano il sorriso, il significato di fondo è alquanto banale e moralista. Inoltre le doti di Tony Randall sono modeste.
Ricorda certi amori vip contemporanei, o presunti tali, e mette alla berlina le scorciatoie per il successo, ma il film non riserva momenti memorabili e si concede diverse pause. Letteralmente didascalico: alla fine abbiamo imparato che il successo è l'arte di essere felici e che la felicità è proprio straordinaria, è la fine del mondo. Questo viene esplicitamente dichiarato al pubblico in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Senza dubbio il miglior Tashlin
leggi la recensione completa di darkglobeSopravvalutato.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti