Giornalisti e fotografi tentano di penetrare in un collegio femminile svizzero per fotografare la futura sposa di un ricchissimo arabo. Discreta commediola all'acqua di rose.
Veneri in collegio è una commediola datatissima, che temo sarebbe risultata penosa anche all'epoca. D'altronde, che pretendere da uno dei peggiori registi italiani di sempre? Che pretendere da un cast in cui come protagonista spicca Enio Girolami? Franco e Ciccio, in un ruolo secondario, strappano qualche sorriso ma decisamente non basta. leggi tutto
Premessa! 1)Voglio essere onesto! Se oggi faccio la recensione di quest'opera non è un caso ma è per la scomparsa di Sandra Mondaini (era l'unico che mi ricordavo tra quelli della sua filmografia, onestamente avrei preferito incappare in CROCIERA VIANELLO che è un grande film! Girato come un cinepanettone ma per niente volgare -non che disprezzi la volgarità, anzi!… leggi tutto
Premessa! 1)Voglio essere onesto! Se oggi faccio la recensione di quest'opera non è un caso ma è per la scomparsa di Sandra Mondaini (era l'unico che mi ricordavo tra quelli della sua filmografia, onestamente avrei preferito incappare in CROCIERA VIANELLO che è un grande film! Girato come un cinepanettone ma per niente volgare -non che disprezzi la volgarità, anzi!…
Sandra Mondaini ha raggiunto il suo amato Raimondo, li vedo già abbracciarsi e tirarsi dietro le pentole dopo qualche minuto. Ha fatto la fortuna della televisione commerciale. Si era ritirata dalla scena per…
I giochi di parole di Ciccio e Franco, le battute di Vianello, qualche scenetta sentimentale, un paio di canzonette napoletane. Non c'è altro. Tutto procede sui dozzinali binari del prevedibile, le idee non ci sono, è inutile cercarle qui del resto. Per appassionati del genere.
Veneri in collegio è una commediola datatissima, che temo sarebbe risultata penosa anche all'epoca. D'altronde, che pretendere da uno dei peggiori registi italiani di sempre? Che pretendere da un cast in cui come protagonista spicca Enio Girolami? Franco e Ciccio, in un ruolo secondario, strappano qualche sorriso ma decisamente non basta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Datatissimo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti