Durante la guerra tra i franco-piemontesi e gli spagnoli, il capitano Van Gould uccide a tradimento il conte di Ventimiglia. I tre figli del conte, Alberto, Enrico e Luigi vengono catturati e imbarcati per le Antille. Ma il galeone viene assalito dai corsari. I tre Ventimiglia assumono i nomi di Corsaro Rosso, Verde e Nero e, alleati con i corsari, si battono per vendicare il padre, ma Enrico morirà. Dal "Il Corsaro Verde" di Emilio Salgari, una trasposizione cinematografica dalle scarse attrattive. Mario Soldati non tenta nemmeno di metterci un'unghia di eleganza.
Ci troviamo davanti ad un’ammucchiata di nomi già noti o in fieri di notorietà: Mario Soldati alla regia, Age-Scarpelli ed Ennio de Concini alla sceneggiatura, Tonino delli Colli alla fotografia, Nino Rota alle musiche, de Laurentiis e Carlo Ponti produttori assieme (!), il giovanissimo Renato Salvatori tra gli interpreti, e altri attori più o meno noti. Nonostante… leggi tutto
Il conte di Ventimiglia viene tradito dal suo capitano Van Gould e ucciso dagli spagnoli; i tre figli del conte vengono rapiti e mandati alle Antille, dove si uniscono a dei corsari e architettano la vendetta del padre.
Pellicola di avventure, azione, combattimenti all'arma bianca, eroi vendicativi; riassumendo: cappa & spada. Diretta da un regista tuttofare e sufficientemente… leggi tutto
Ci troviamo davanti ad un’ammucchiata di nomi già noti o in fieri di notorietà: Mario Soldati alla regia, Age-Scarpelli ed Ennio de Concini alla sceneggiatura, Tonino delli Colli alla fotografia, Nino Rota alle musiche, de Laurentiis e Carlo Ponti produttori assieme (!), il giovanissimo Renato Salvatori tra gli interpreti, e altri attori più o meno noti. Nonostante…
Il conte di Ventimiglia viene tradito dal suo capitano Van Gould e ucciso dagli spagnoli; i tre figli del conte vengono rapiti e mandati alle Antille, dove si uniscono a dei corsari e architettano la vendetta del padre.
Pellicola di avventure, azione, combattimenti all'arma bianca, eroi vendicativi; riassumendo: cappa & spada. Diretta da un regista tuttofare e sufficientemente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Duelli, amori, corsari, assalti alle mura e ai galeoni.... Molto fumo ma poco arrosto.
leggi la recensione completa di BalivernaModesto film di cappa e spada, il bianco e nero lo penalizza.voto 5
commento di wang yu