Regia di Hou Hsiao-hsien vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Hou Hsiao-hsien è fra gli autori più ostici che mi sia capitato di approcciare, caparbio nel marcare le distanze geografiche, culturali, stilistiche e financo poetiche del suo cinema. Servivano studi storici, letture critiche e molteplici visioni per giungere infine alla giusta consapevolezza ermeneutica. E signori... Città dolente è un capolavoro.
commento di Inside manUn'opera molto impegnativa, con un incedere lento, che riesce a rappresentare con la giusta efficacia gli anni più duri della storia di Taiwan.
leggi la recensione completa di darkglobeLa storia della famiglia Lin sullo sfondo del dramma storico successivo alla liberazione di Taiwan dopo la Seconda Guerra Mondiale. Maestoso, impegnativo e con tempi narrativi molto ampi che richiedono un certo impegno. Non un film per tutti, ma da cui tutti possiamo trarre un insegnamento o una scena da ricordare.
leggi la recensione completa di Gabriele_TCon la sua complessa struttura narrativa, il film racconta lo smarrimento e le contraddizioni di un Paese appena uscito dalla dittatura attraverso la drammatica storia di una famiglia. Epico e avvolgente, freddo e commovente al tempo stesso, ha un ritmo disteso, intenso ed essenziale ricco di vibrazioni e di trasalimenti
commento di (spopola) 1726792è capolavoro assoluto ****
commento di LS