Bernard Lawrence, corrispondente da Parigi della International Press gioca (sentimentalmente) su tre tavoli contemporaneamente. Le sue tre donne sono tutte hostess, di compagnie aeree diverse, e ognuna si crede la fidanzata ufficiale (e unica) del dongiovanni. Quando le compagnie aeree aumentano la frequenza dei voli, per Bernard le cose si complicano. Finché un bel giorno, scoppia la "tragedia"... Il film traspone sullo schermo una commedia scritta per il teatro da Marc Camoletti, e un po' ne risente, malgrado il tentativo di vivacizzarla per le esigenze del cinema. Non male la regia, buoni gli interpreti, ma il ritmo non è brillantissimo.
Da rivalutare, questo piccolo gioiello comico,dal taglio teatrale, per dirla in gergo da palcoscenico,che utilizza il sistema delle porte girevoli, con effetti esilaranti, in pratica le tre fidanzate hostess di Tony Curtis,ignare ovviamente del quadrangolo di cui sono involontarie protagoniste, stanno nella stessa casa,contemporaneamente, ma non s'incontrano mai,perchè una entra, l'altra… leggi tutto
Una commedia brillante un po’ buttata là, con un debole corpo, ma che se in altre mani poteva reggere meglio, una pochade che gioca su sé stessa, come di regola, con una colonna del genere come Curtis e con Lewis, al di fuori della sua comicità consueta, ma che a conti fatti si comporta nella maniera giusta, si poteva ottenere molto di più. Le situazioni… leggi tutto
Tony Curtis ha tre fidanzate diverse, che però riesce a gestire perché fanno le hostess e non si incrociano. Un giorno però si incrociano per davvero e oltretutto arriva il suo amico Jerry Lewis che vorrebbe prendersi tutto il pacchetto.
Boeing boeing è una pochade all'americana che, nonostante la presenza di Curtis e Lewis, non funziona e non diverte granché.… leggi tutto
Tony Curtis è semplicemente perfetto e superlativo in questo genere di commedie. Trovarne oggi uno del suo calibro! Semmai è Jerry Lewis a risultare fuori posto, o direi piuttosto superfluo. Riesco infatti a immaginarmi lo stesso film senza di lui dove il solo Curtis si trova a gestire e palleggiare tre donzelle, con l'aiuto della governante snervata. Verso la fine, tuttavia, il…
Da rivalutare, questo piccolo gioiello comico,dal taglio teatrale, per dirla in gergo da palcoscenico,che utilizza il sistema delle porte girevoli, con effetti esilaranti, in pratica le tre fidanzate hostess di Tony Curtis,ignare ovviamente del quadrangolo di cui sono involontarie protagoniste, stanno nella stessa casa,contemporaneamente, ma non s'incontrano mai,perchè una entra, l'altra…
Tony Curtis ha tre fidanzate diverse, che però riesce a gestire perché fanno le hostess e non si incrociano. Un giorno però si incrociano per davvero e oltretutto arriva il suo amico Jerry Lewis che vorrebbe prendersi tutto il pacchetto.
Boeing boeing è una pochade all'americana che, nonostante la presenza di Curtis e Lewis, non funziona e non diverte granché.…
Una commedia brillante un po’ buttata là, con un debole corpo, ma che se in altre mani poteva reggere meglio, una pochade che gioca su sé stessa, come di regola, con una colonna del genere come Curtis e con Lewis, al di fuori della sua comicità consueta, ma che a conti fatti si comporta nella maniera giusta, si poteva ottenere molto di più. Le situazioni…
Chi non vorrebbe averne una? Di quelle tate che ti preparano la colazione e non ti mandano a quel paese perché hanno fretta di uscire al lavoro, che ti aiutano a fare i compiti, che ti preparano la…
Qualche mese fa Bradipo, scrisse una play molto bella:"Perchè scriviamo su Film.Tv?", io ero iscritta da pochi giorni, e non sapevo darmi una risposta esauriente, pensavo che la cosa che mi spingesse a farlo…
Non ci stupiamo più di nulla ormai. Ieri La7 ha dedicato diversi minuti al nuovo sport ufficiale di Arcore. Il Bunga Bunga, non meglio definito in quanto, a detta della stessa giornalista, l’ora di cena…
Non eccelsa, ma divertente commedia delle porte che si aprono e si chiudono, e dell´appartamento dove ci sono persone che non sanno l´una dell´altra. Non mancano alcune risate grasse. Diretta discretamente, ben interpretata da Curtis e dalle donzelle, con la solita brava Thema Ritter. Forse solo Jerry Lewis e´qui fuori parte, in un ruolo per lui insolito.
La recente, giustamente indignata , playlist di Maghella mi ha suggerito delle considerazioni sulle divise delle donne ; ovviamente ci ho abbinato dei film che vado ad elencare, con l'avvertenza che le pellicole…
Lo spunto è il raddoppio, dopo 66 anni, dei film in lizza per l'Oscar: da cinque a dieci. Ci sarà più scelta e, magari, più confusione, ma allargare la rosa non sempre è negativo. Cosi come da tempo chiediamo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Vibrante e piacevolissima commedia degli equivoci d'altri tempi.
commento di silviodifedeMolto divertente
leggi la recensione completa di Furetto60Pochade all'americana poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTony Curtis un mito una leggenda! Jerry Lewis nell’inedita, per lui, interpretazione della “spalla”. Attrici superlative!! Fatecelo vedere + spesso!!
commento di blofeldfilmetto leggero in parte divertente:si sorride
commento di leo$