Per una rischiosa operazione di guerra nella Norvegia occupata dai nazisti, lo Stato Maggiore Usa forma un gruppo speciale: truppe scelte canadesi e fondi (scelti) di galere militari statunitensi. L'operazione viene annullata. Ma c'è sempre il fronte di Cassino, dove può essere utilmente collaudato il valore di questi eterogenei guerrieri. Spettacolone bellico che funziona discretamente.
Sarà perchè ormai ho visto tanti film di questo genere, questo mi ha lasciato piuttosto indifferente. Mi è sembrato "Quella Sporca Dozzina" molto edulcorato e con l'elemento della rivalità tra statunitensi e canadesi, peraltro di breve durata. Una maggiore caratterizzazione dei personaggi ed originalità di ambientazioni e vicende non avrebbe guastato. Non è comunque un prodotto da… leggi tutto
Sarà perchè ormai ho visto tanti film di questo genere, questo mi ha lasciato piuttosto indifferente. Mi è sembrato "Quella Sporca Dozzina" molto edulcorato e con l'elemento della rivalità tra statunitensi e canadesi, peraltro di breve durata. Una maggiore caratterizzazione dei personaggi ed originalità di ambientazioni e vicende non avrebbe guastato. Non è comunque un prodotto da…
Inviperiti contro i manifesti ("Brigate rossonere via dalle procure"), infastiditi dall'omonimia col Presidente dell'Inter ("Moratti"), ancora memori e scottati per la "svendita" di Kakà al Real…
Classico film di guerra tra eroismi e cameratismo virile. Peccato non aver insistito sulla contrapposizione e le rivalità tra i Canucks (canadesi) e gli Yankee (americani) che compongono questa brigata del diavolo, ciò che rappresenta un po' il filo conduttore della prima parte, l'addestramento dei militi, della pellicola.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.