Espandi menu
cerca

La brigata del diavolo

Regia di Andrew V. McLaglen

Con William Holden, Cliff Robertson, Vince Edwards, Andrew Prine, Jeremy Slate, Claude Akins, Jack Watson, Richard Jaeckel, Bill Fletcher... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Per una rischiosa operazione di guerra nella Norvegia occupata dai nazisti, lo Stato Maggiore Usa forma un gruppo speciale: truppe scelte canadesi e fondi (scelti) di galere militari statunitensi. L'operazione viene annullata. Ma c'è sempre il fronte di Cassino, dove può essere utilmente collaudato il valore di questi eterogenei guerrieri. Spettacolone bellico che funziona discretamente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Sarà perchè ormai ho visto tanti film di questo genere, questo mi ha lasciato piuttosto indifferente. Mi è sembrato "Quella Sporca Dozzina" molto edulcorato e con l'elemento della rivalità tra statunitensi e canadesi, peraltro di breve durata. Una maggiore caratterizzazione dei personaggi ed originalità di ambientazioni e vicende non avrebbe guastato. Non è comunque un prodotto da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

axe di axe
6 stelle

Sarà perchè ormai ho visto tanti film di questo genere, questo mi ha lasciato piuttosto indifferente. Mi è sembrato "Quella Sporca Dozzina" molto edulcorato e con l'elemento della rivalità tra statunitensi e canadesi, peraltro di breve durata. Una maggiore caratterizzazione dei personaggi ed originalità di ambientazioni e vicende non avrebbe guastato. Non è comunque un prodotto da…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

IL MILAN SALVA MILANO

LAMPUR di LAMPUR

Inviperiti contro i manifesti ("Brigate rossonere via dalle procure"), infastiditi dall'omonimia col Presidente dell'Inter ("Moratti"), ancora memori e scottati per la "svendita" di Kakà al Real…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Classico film di guerra tra eroismi e cameratismo virile. Peccato non aver insistito sulla contrapposizione e le rivalità tra i Canucks (canadesi) e gli Yankee (americani) che compongono questa brigata del diavolo, ciò che rappresenta un po' il filo conduttore della prima parte, l'addestramento dei militi, della pellicola.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito