Trama
Nino (Nino D'angelo) vive a New York facendo il pianista in un ristorante di Brooklyn. Il suo amico Matumba invece è un pugile dilettante disposto a fare qualunque mestiere. Nino vorrebbe tanto tornare a Napoli, ma i soldi non bastano quasi neppure per portar fuori la sua ragazza. Poi Matumba ha l'occasione della sua vita: incontrare il campione di boxe dello stato di New York e Nino scommette su di lui.
Note
Il caschetto d'oro in trasferta. A suo modo, una superproduzione. Orrendo come tutti i film di D'Angelo in quel periodo.
Recensioni
Questo è uno dei pochi film di Nino D'angelo che reputo carino e simpatico. L'ambientazione newyorkese influisce molto però devo dire ed il personaggio di colore è anche più divertente di quello interpretato da Nino D'angelo. La trama è scorrevole e mediamenre esilarante, ma molto banale. Non siamo di fronte ad una gran bella commedia, però è… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Un cantantucolo napoletano vive in miseria a New York, dove ha come unico amico un aspirante pugile di colore. L'occasione della svolta arriva con la proposta di un match importante per l'amico atleta, sul quale il ragazzo italiano scommetterà.
Terzo film in un anno con protagonista Nino D'Angelo, identico regista (Mariano Laurenti) e medesimo team di sceneggiatura composto dal… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (2) vedi tutti
Un po' la solita Minestra ma non del tutto incolore !
leggi la recensione completa di chribio1Cambia la location ma i fatti,le espressioni e le canzonette sono sempre gli stessi…a chi piace…
commento di gene55