Una cantante si innamora di un brillante economista, ma lui (per paura del matrimonio) le fa credere... di essere già sposato. Brillante commedia sofisticata, da una commedia di Norman Krasna adattata dall'autore. Basta il glamour della coppia protagonista.
Commedia con una trama esile esile…
Discreta ambientazione, dialoghi sufficientemente studiati,
manca proprio la storia.
Comunque apprezzabile.
Voto 6.
mi dispiace dargli 3 stelle ma non mi ha coinvolto piu' di quel tanto…e' cmq bello e si guarda volentieri ma dagli attori e dalla storia mi aspettavo qualche pizzico in piu'!!!! cmq lo consiglio e' da vedere per il tatto delicato che da'!
Una celebre attrice teatrale e un diplomatico hanno una relazione che lei crede adulterina: infatti lui le ha detto di essere sposato, per evitare di compromettersi troppo. Scintillante commedia degli equivoci ambientata nell’alta società, che se non fosse per i numerosi accenni alla NATO si sarebbe potuta benissimo svolgere negli anni ’30, il periodo d’oro della… leggi tutto
Con Indiscreto del 1958, Stanley Donen abbandona definitivamente i musical per diventare un regista di commedie sofisticate con cui raggiungerà intorno a metà e fine anni 60', i risultati più entusiasmanti della sua carriera. Ma per arrivare a tali livelli, il regista doveva fare prima un po' di gavetta e con Indiscreto confeziona un film sicuramente inferiore a tutti gli… leggi tutto
La prima ora di questo film è noiosa . Si tratta di una serie infinita passeggiate e di lunghi sguardi significativi tra Cary e Ingrid , cene e altre conversazioni durante le quali nulla di particolare succede. Gli ultimi 30 minuti sono alcuni momenti carini , ma non sono abbastanza per riscattare il film nel suo complesso.voto 5 - leggi tutto
San Francisco. Phillip, economista della NATO (Grant) e scapolo di ferro, si innamora di un'attrice di teatro (Bergman). Per non rinunciare alle sue convinzioni, Phillip le dice di essere separato ma di non potere ottenere il divorzio dalla moglie. La donna scopre l'inganno, prende le proprie contromisure e quando la vendetta sembra compiersi Phillip le chiede di sposarlo. Prevedibile lieto…
Una celebre attrice teatrale e un diplomatico hanno una relazione che lei crede adulterina: infatti lui le ha detto di essere sposato, per evitare di compromettersi troppo. Scintillante commedia degli equivoci ambientata nell’alta società, che se non fosse per i numerosi accenni alla NATO si sarebbe potuta benissimo svolgere negli anni ’30, il periodo d’oro della…
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Con Indiscreto del 1958, Stanley Donen abbandona definitivamente i musical per diventare un regista di commedie sofisticate con cui raggiungerà intorno a metà e fine anni 60', i risultati più entusiasmanti della sua carriera. Ma per arrivare a tali livelli, il regista doveva fare prima un po' di gavetta e con Indiscreto confeziona un film sicuramente inferiore a tutti gli…
Si tratta della versione aggiornata di una mia vecchia playlist su Ingrid Bergman, attrice che tuttora reputo fra le mie preferite in assoluto, che purtroppo col passaggio al nuovo sito è sparita e non è…
Commedia brillante e di buon livello, con i due protagonisti che danno il meglio in parti che sembrano cucite apposta per loro. La trama è spumeggiante, con continui rimandi alla commedia degli equivoci dove alla fine l'amore comunque trionferà nel più classico degli happy end dell'America cinematografica di quegli anni. Piccola chicca la scena del ballo di Cary Grant, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Scialbo
commento di ENNAHCommedia con una trama esile esile… Discreta ambientazione, dialoghi sufficientemente studiati, manca proprio la storia. Comunque apprezzabile. Voto 6.
commento di FabiousUn gioiello.....
commento di DelfinoDelfinoImpietosamente obsoleto.
commento di look67Piacevole, divertente ed elegante…non per niente vede assieme la coppia di Notorious Grant-Bergman.VOTO: 7
commento di ire91mi dispiace dargli 3 stelle ma non mi ha coinvolto piu' di quel tanto…e' cmq bello e si guarda volentieri ma dagli attori e dalla storia mi aspettavo qualche pizzico in piu'!!!! cmq lo consiglio e' da vedere per il tatto delicato che da'!
commento di molliDelizioso. Lei strepitosa. Ma anche lui non scherza. Un classico per una coppia straordinaria.
commento di orsoaudacecommedia usa come altre ma il duetto grant bergman vale il film.
commento di sir