Scambiato erroneamente per un personaggio importante, il sergente Francesco Garibaldi Rompiglioni (Franchi) mette a soqquadro, con iniziative demenziali, il Quartier Generale della Nato. Franco Franchi si scatena in lazzi senza ritegno, tanto da soffocare anche alcune idee non peregrine come la confusione delle lingue e della razze nella Babele della Nato.
Franco Franchi è di nuovo il sergente Rompiglioni che, arrivato alla Nato, si impegna a scovare una spia nemica. Combinerà un sacco di guai...
Divertente seguito de Il sergente Rompiglioni con un Franco Franchi in gran spolvero che sopperisce alle mancanze della sceneggiatura. Si sente la mancanza del sodale Ciccio, ma il talento di Franco era così grande che si ride… leggi tutto
di gran lunga superiore al film precedente,anche grazie ad un buon copione,ad
una buona regia,dell'esperto laurenti,e alla verve istrionica incontenibile del
solito,grandissimo franco franchi,sempre eccellente.qui aggiunge un altro dei
tanti personaggi memorabili nella sua ricca galleria.strepitoso. leggi tutto
Perseverare nell'errore è grave (addirittura diabolico, un motto dice). Dopo il tragico esordio sullo schermo (due anni prima, ad opera di P. G. Ferretti) del personaggio del sergente squilibrato e cerebralmente ipodotato, vi si poteva giustamente porre una pietra sopra e fingere che non fosse successo nulla. Così invece non è stato, ed è intervenuto perfino Laurenti,… leggi tutto
Franco Franchi è di nuovo il sergente Rompiglioni che, arrivato alla Nato, si impegna a scovare una spia nemica. Combinerà un sacco di guai...
Divertente seguito de Il sergente Rompiglioni con un Franco Franchi in gran spolvero che sopperisce alle mancanze della sceneggiatura. Si sente la mancanza del sodale Ciccio, ma il talento di Franco era così grande che si ride…
Il sequel de il sergente Rompiglioni mescola la parodia militare con lo spionaggio comico alla Alan Ford. Il risultato è un film meno riuscito del primo, che ha però i suoi punti di forza negli effetti della super-arma che le spie vogliono trafugare e nella storia d'amore all'acqua di rose fra il sergente Rompiglioni e un'ausiliaria afro-americana in visita.
Sceneggiatura di…
Perseverare nell'errore è grave (addirittura diabolico, un motto dice). Dopo il tragico esordio sullo schermo (due anni prima, ad opera di P. G. Ferretti) del personaggio del sergente squilibrato e cerebralmente ipodotato, vi si poteva giustamente porre una pietra sopra e fingere che non fosse successo nulla. Così invece non è stato, ed è intervenuto perfino Laurenti,…
Riuscito seguito.Scritto da Marino Onorati e ottimamente diretto dall'esperto
Mariano Laurenti,un regista che conosce a menadito i tempi comici di Franchi e
della comicità in particolare,questa pellicola è piu'frizzante,coinvolgente e
scatenata della precedente.Qui Franchi è al suo meglio e regala una performance
notevole.Al suo fianco un ottimo cast di supporto formato da Luciano Pigozzi…
di gran lunga superiore al film precedente,anche grazie ad un buon copione,ad
una buona regia,dell'esperto laurenti,e alla verve istrionica incontenibile del
solito,grandissimo franco franchi,sempre eccellente.qui aggiunge un altro dei
tanti personaggi memorabili nella sua ricca galleria.strepitoso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Divertente seguito de 'Il sergente Rompiglioni' con un Franco Franchi in gran spolvero.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm veramente patetico,e non è colpa di Franco Franchi se questo film non è divertente,ma di chi ha scritto la sceneggiatura.
commento di wang yu