Trama
David Kellum ha scoperto di essere uno "scanner" (uomini capaci per telepatia di condizionare e uccidere con la forza di volontà). Il capitano John Forrester, che ha fatto assassinare il capo della polizia da un altro "scanner", usa David per prenderne il posto, ma quando fa uccidere anche il sindaco, David riesce, con l'aiuto della sorella, a smascherarlo ed eliminarlo. Il film è basato sui personaggi creati da David Cronenberg per il suo "Scanners", ma le affinità tra i due film si fermano qui, dove prevale un horror di maniera (salveremmo gli effetti speciali) rispetto a quello quasi metafisico creato dell'autore canadese.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Decisamente non all'altezza del primo. 4,5
commento di BradyDi tutti i film di Cronenberg "Scanners" era uno dei pochi che non mi aveva lasciato una grande impressione. Figuriamoci allora un modesto sequel, un film horror banalotto. Pensavo peggio ma comunque sia, rimane un prodotto dimenticabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)i film sugli scanners non mi piacciono molto voto 5,5
commento di wang yuUn gradevole horror e niente di piu' questo seguito del capolavoro di Cronenberg.Buoni gli effetti speciali e discreta dose di tensione.Accettabile.
commento di superficie 213