La vita e la morte di un contemporaneo di Gesù secondo i Monthy Python.ll terribile gruppo inglese dei Monthy Python (qui ancora al completo) non si ferma di fronte a nulla. Esilarante soprattutto nella versione originale, ed uscito in Italia con oltre dieci anni di ritardo, verosimilmente per timori nei confronti della Chiesa Cattolica.
Qualche scenetta divertente ci sarebbe anche, ma complessivamente è piuttosto stupido. Sarò io sordo e cieco all'umorismo inglese; ma questo chiude ogni mio ulteriore approccio a Monty Python, non mi piacciono proprio.
Sarà che non ho mai amato i Monty Python, il pessimo ridoppaggio o il genere biblico. Ma questo film non mi ha fatto mai quasi ridere. Comuque belli i titoli di testa
"Jehowa, Jehowa, Jehowa!!", la vicenda di Marco Piselonius, la scena della ciabatta brandita a mo' di insegna… e tante altre folli trovate. Godurioso minestrone a base di umorismo crasso, facilone e di maniera. Molte le gag memorabili.
un mito!un film irriverente,delirante,devastante,assurdo e geniale.i romani sono degli idioti e con dei nomi improbabili e la "resistenza" e' fatta da completi lesionati.ce ne e' per tutti.megafilm!il massimo della comicita' scorretta!
Brian! The babe they called Brian. He grew, grew and grew grew up to be grew up to be a boy called Brian, a boy called Brian. He had arms and legs and hands and feet this boy whose name was Brian. And he grew grew, grew and grew grew up to be yes, he grew up to be a teenager called Brian, a teenager called Brian. And his face became spotty and his voice dropped down low and things started to… leggi tutto
'Life of Brian' diretto da Terry Jones ed in pratica frutto del lavoro collettivo del gruppo di comici Monty Python, per essere apprezzato pienamente, necessiterebbe di una visione in lingua originale, dato che, tradotta, la loro comicità, spesso più verbale che visiva, memore dei sulfurei ed irriverenti sketch del loro Flying Circus, ne risente non di poco. Qui rifanno il verso alla storia… leggi tutto
Si fa un po beffe del cristianesimo,ma non lo fa in maniera esageratamente blasfema. Una cosa che fa pensare,a un certo punto i sacerdoti e la folla vuole lapidare un vecchio perchè ha pronunciato il nome di Dio Geova,ma Dio non ha mai detto che il suo nome non deve essere pronunciato.voto 5 leggi tutto
Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 12a Archer;
- 3a+4a+5a F is for Family;
- 1a Grandi notizie;
- 1a Guida astrologica…
In questa lista trovate sia i film che mi hanno avvicinato alla settima arte e con i quali sono cresciuto, sia quelli che hanno consolidato la mia passione per essa.
Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…
I FILM PER SMUOVERE LE COSCIENZE
La lista opinabile, naturalmente criticabile, faziosamente elencata, accuratamente progettata
PARTE III. RELIGIONE
Dunque,…
Nonostante il titolo e l'inizio, in realtà Brian di Nazareth tocca solo marginalmente Gesù e la religione in generale. Infatti, più che una parodia del vangelo, è una satira sul potere, o meglio ancora su come ci si relaziona ad esso. Le gag più "feroci" sono quelle relative al gruppo di rivoluzionari, non credo sia un caso, così come non credo sia un…
Animale strano, il mulo. Per il quale ho sempre avuto una attrazione reverenziale (mi viene spesso riconosciuto, da chi mi conosce bene, un qualcosa di “mulesco” [forse per le origini abruzzesi]) e un…
Da poche ore ho visto in "anteprima provinciale" La Stoffa dei Sogni di Gianfranco Cabiddu e quasi da subito mi è venuto in mente questo...le sostituzioni gli scambi fatti da impostori nel cinema. Quello che si…
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
Nato lo stesso giorno di Gesù e pure in una capanna a poca distanza dalla grotta benedetta, Brian viene per errore visitato dai Re Magi: ma giusto per qualche minuto finché essi - discorrendo con la madre - non si accorgono dell'equivoco.
Dopo 33 anni ancora una volta le vite di Brian e di Gesù si incrociano durante il discorso della Montagna; ma sarà solo per un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Sconclusionato, tra eccellenti gags e momenti di stanca. Voto: 3 stelle (2003)
commento di robynestaDivertentissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMa finisce così? Potremmo fare il 2 o il 3 Ma se muore il protagonista Va beh diciamo che dopo 3 giorni resuscita. Ma va chi ci crederebbe
commento di Arpo05Qualche scenetta divertente ci sarebbe anche, ma complessivamente è piuttosto stupido. Sarò io sordo e cieco all'umorismo inglese; ma questo chiude ogni mio ulteriore approccio a Monty Python, non mi piacciono proprio.
commento di AldomSarà che non ho mai amato i Monty Python, il pessimo ridoppaggio o il genere biblico. Ma questo film non mi ha fatto mai quasi ridere. Comuque belli i titoli di testa
commento di XANDERSenz'altro arguto e divertente, peccato forse per la troppa verbosità. 7 1/2
commento di kotrabsimpaticissimo delirio!Gag memorabili,peccato per le traduzioni un po' "all'italiana"…
commento di vena"Jehowa, Jehowa, Jehowa!!", la vicenda di Marco Piselonius, la scena della ciabatta brandita a mo' di insegna… e tante altre folli trovate. Godurioso minestrone a base di umorismo crasso, facilone e di maniera. Molte le gag memorabili.
commento di zio_ulceraun mito!un film irriverente,delirante,devastante,assurdo e geniale.i romani sono degli idioti e con dei nomi improbabili e la "resistenza" e' fatta da completi lesionati.ce ne e' per tutti.megafilm!il massimo della comicita' scorretta!
commento di superficie 213Trionfo dell'ironia pungente mai accademica, i Python al loro meglio. Magnifici gli attori in tutti ruoli, e sottolineo TUTTI.
commento di Lilybert