Il professor Otto von Kranz è uno psicanalista tedesco che risiede ed esercita a Rio. Decide, insieme a una scalcagnata banda di disperati (fra cui un ragazzino, una prostituta e sua sorella), di rapire uno sceicco re del petrolio, ma invece del magnate rapiscono il suo autista.
Note
La pellicola è poco più che un pretesto per permettere a Villaggio di prodursi nelle sue scatenate performances.
Piccola scemenza, non diverte mai, scialbo il dottor Kranz di Villaggio con il suo noioso accento pseudo-tedesco, personaggio che oltretutto con il Brasile e gli altri compari del film poco c'entra.
Ambientazione a Rio per "Fantozzi" (pardon Prof.Kranz) ma in questo caso non andiamo oltre la solita macchietta Fantozziana e le sue espressioni e mimiche varie.voto.1.
bisogna ammettere che questa pellicola sebbene non alla pari di altre di salce e villaggio fa ridere, eccome, vi sono parti che rimangono irresistibili, come lo scambio di ostaggi, o il professore che fa il portiere nell' hotel.
Noiosissimo, il peggior Villaggio che abbia mai visto. Tra l'altro perchè cambiare nome visto che gira e rigira fa sempre Fantozzi? Le belle donne non salvano il film.
Se avessi scritto la mia opinione su Professor Kranz tedesco di Germania tanti anni fa, quando lo vidi per la prima volta, credo che gli avrei anche potuto dare un bel 10 e lode. Era l'epoca dell'infatuazione fantozziana e della ricerca di ogni film simil fantozziano interpretato da Paolo Villaggio. Ecco allora i miracolosi incontri con Professor Kranz tedesco di Germania, con Alla mia cara… leggi tutto
L'accoppiata Salce Villaggio funziona anche in questa commedia che prende spunto dal famoso professore che Villaggio Interpretava per la tv.Di sicuro non siamo ai livelli ne' di Fantozzi ne' di altri film del regista,ma Villaggio e' un mattatore unico e la regia di Salce dona ritmo ad un film scritto un po' alla carlona. leggi tutto
Il Professor Kranz èn una specie di prestigiatore che vive in Germania e, assieme ad una banda di imbecilli, cerca di rapire un ricco sceicco, ma qualcosa va storto...
Nonostante una sceneggiatura zeppa di buchi e spesso insipida, il film funziona alla grande grazie all'incontenibile verve di Villaggio che strappa moltissime risate. Anche se il suo Professor Kranz è diverso da… leggi tutto
Il Professor Kranz èn una specie di prestigiatore che vive in Germania e, assieme ad una banda di imbecilli, cerca di rapire un ricco sceicco, ma qualcosa va storto...
Nonostante una sceneggiatura zeppa di buchi e spesso insipida, il film funziona alla grande grazie all'incontenibile verve di Villaggio che strappa moltissime risate. Anche se il suo Professor Kranz è diverso da…
Non riesco a credere che il regista di questa "roba" sia Salce e l'interprete principale sia Villaggio.
Trama ridicola e gag che non fanno ridere. Il peggiore film di Villaggio, forse
Scritto (si fa per dire) da Ugo Liberatore,Benvenuti & DE Bernardi e Villaggio
Lo stesso Villaggio definì a Stracult(il programma di Marco Giusti) il film "una merda totale"
Grandi ma…
Se avessi scritto la mia opinione su Professor Kranz tedesco di Germania tanti anni fa, quando lo vidi per la prima volta, credo che gli avrei anche potuto dare un bel 10 e lode. Era l'epoca dell'infatuazione fantozziana e della ricerca di ogni film simil fantozziano interpretato da Paolo Villaggio. Ecco allora i miracolosi incontri con Professor Kranz tedesco di Germania, con Alla mia cara…
C'è poco da ridere in questo pressochè insignificante tentativo di intrattenere (per quasi due ore) il pubblico con le gag di Villaggio e nulla più. La trama è a dir poco oscena, le battute pessime, il personaggio del professor Kranz poco ispirato. E così si va mestamente verso un prevedibile finale dove tutto torna alle miserie iniziali. Perdibile.
Il sodalizio Salce-Villaggio a sfornato Film gradevoli e divertenti,come la pellicola precedente a questa cioè:"Il belpaese",che forse è tra i migliori con i due insuperabili:"Fantozzi".
Ma questo "Professor Kranz tedesco di Germania" è un pretesto per mettere sullo schermo un personaggio che non funziona fuori dalla Tv,perché annoia subito e poi proprio è come sceneggiatura a non…
Caratteristiche base d'ogni buon venditore: 1 - Essere sempre assertivi 2 - Capire chi si ha davanti 3 - Anticipare la conclusione. Una firmetta qui e il gioco è fatto...
L'accoppiata Salce Villaggio funziona anche in questa commedia che prende spunto dal famoso professore che Villaggio Interpretava per la tv.Di sicuro non siamo ai livelli ne' di Fantozzi ne' di altri film del regista,ma Villaggio e' un mattatore unico e la regia di Salce dona ritmo ad un film scritto un po' alla carlona.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Piccola scemenza, non diverte mai, scialbo il dottor Kranz di Villaggio con il suo noioso accento pseudo-tedesco, personaggio che oltretutto con il Brasile e gli altri compari del film poco c'entra.
commento di moviemanLa trama è esilissima, i comprimari non sono all'altezza, ma Villaggio è in splendida forma e regge da solo tutto il film.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAmbientazione a Rio per "Fantozzi" (pardon Prof.Kranz) ma in questo caso non andiamo oltre la solita macchietta Fantozziana e le sue espressioni e mimiche varie.voto.1.
commento di chribio1Patetico,forse il peggior film di Paolo Villaggio e Luciano Salce.
commento di wang yuSgangheratissima commedia che nonostante i difetti nella forma riesce a divertire estremamente grazie all'ottimo villaggio
commento di leo$bisogna ammettere che questa pellicola sebbene non alla pari di altre di salce e villaggio fa ridere, eccome, vi sono parti che rimangono irresistibili, come lo scambio di ostaggi, o il professore che fa il portiere nell' hotel.
commento di dany90Noiosissimo, il peggior Villaggio che abbia mai visto. Tra l'altro perchè cambiare nome visto che gira e rigira fa sempre Fantozzi? Le belle donne non salvano il film.
commento di Django